Clima aftermarket

No, ovviamente se la prendo non ho intenzione di montarci il clima.

Questa è davvero in ottime condizioni di motore e carrozzeria, a parte qualche graffio normale. Ha pochissimi chilometri e il prezzo mi sembra ragionevole e ancora trattabile.

Ovviamente ancora non ho deciso per colpa della mancanza del clima, ma sono molto propenso all'acquisto perchè in estate uso prevalentemente la moto per gli spostamenti cittadini e veloci di giorno. Domani ho appuntamento con il meccanico per vederla, vi farò sapere se concluderò questa cavolata (a detta di molti)....
 
No, ovviamente se la prendo non ho intenzione di montarci il clima.

Questa è davvero in ottime condizioni di motore e carrozzeria, a parte qualche graffio normale. Ha pochissimi chilometri e il prezzo mi sembra ragionevole e ancora trattabile.

Ovviamente ancora non ho deciso per colpa della mancanza del clima, ma sono molto propenso all'acquisto perchè in estate uso prevalentemente la moto per gli spostamenti cittadini e veloci di giorno. Domani ho appuntamento con il meccanico per vederla, vi farò sapere se concluderò questa cavolata (a detta di molti)....

Ti sconsiglio vivamente l'acquisto se:
  • non la usi in città dove comunque ti consiglierei tener chiusa la cappottina a cusa dell smog.
  • la usi a mezzogiorno ad agosto(Non ti nego che si suda un molto)
altrimenti vai tranquillo, io il clima lo uso solo per asciugare i verti quando piove altrimenti è sempre spento.:)

Facci sapere come va a finire.
 
Ti sconsiglio vivamente l'acquisto se:
  • non la usi in città dove comunque ti consiglierei tener chiusa la cappottina a cusa dell smog.
  • la usi a mezzogiorno ad agosto(Non ti nego che si suda un molto)
altrimenti vai tranquillo, io il clima lo uso solo per asciugare i verti quando piove altrimenti è sempre spento.:)

Facci sapere come va a finire.
Una domanda impertinente... ma lo smog viene filtrato dalla dalla cappottina?:rolleyes:

Più che a mezzogiorno ad agosto, dove con un cappellino in testa risolvi il problema, ti sconsiglio di usarla (con la cappotte aperta) tra dicembre e gennaio ma solo se stà piovendo! :aktion086:

Scusate ma non ho resistito.... W la spider

:decoccio:

:decoccio:
 
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Spider tutta la vita! Vai con quella senza clima! Se si potesse, smonterei il mio impianto e lo darei a te visto quanto poco lo uso!

Scegli sempre esemplari a basso chilometraggio, considera che questi motori vengono generalmente un po' strapazzati (se uno vuole andare in giro come nonna papera difficilmente si compra uno spider con 150 cv) e non brillano certo per robustezza e durabilità! Durano tanto solo se tenuti maniacalmente...
 
Una domanda impertinente... ma lo smog viene filtrato dalla dalla cappottina?:rolleyes:

Più che a mezzogiorno ad agosto, dove con un cappellino in testa risolvi il problema, ti sconsiglio di usarla (con la cappotte aperta) tra dicembre e gennaio ma solo se stà piovendo! :aktion086:

Scusate ma non ho resistito.... W la spider

:decoccio:

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Si, poi dopo qualche anno di fila in città con la capottina chiusa la puoi smontare e usarla per catramare il tetto di casa:D. (Ho capito bene l'ironia ??)
Ad ogni buon conto il cappellino in testa è sempre bene averlo quando il sole è alto.
Evviva gli spideristi nature senza clima.
 
Si, poi dopo qualche anno di fila in città con la capottina chiusa la puoi smontare e usarla per catramare il tetto di casa:D. (Ho capito bene l'ironia ??)
Hai capito bene, lo spirito era un pò ironico un pò spiritoso... ;)

A meno di mantenere chiuso il ricircolo, lo smog purtroppo passa dappertutto, impianto di aerazione della macchina compreso. Fà poco anche l'antipolline. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
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"Affare" annullato!!! La macchina era in condizioni pessime di carrozzeria, il meccanico (alfista) ha detto che la frizione è da rifare (a soli 26000 km?!), il fondo è arrugginito. A questo punto preferisco aspettare o spendere di più per un'auto in condizioni migliori!
 
"Affare" annullato!!! La macchina era in condizioni pessime di carrozzeria, il meccanico (alfista) ha detto che la frizione è da rifare (a soli 26000 km?!), il fondo è arrugginito. A questo punto preferisco aspettare o spendere di più per un'auto in condizioni migliori!

Beh diciamo che allora ti ha salvato dal pacco.

A prescindere io ti consiglierei un post-98 per via del clima migliore, restyòing degli interni che gli ha resi molto più gradevoli e moderni, modifiche al sistema di sospensioni posteriore.
 
bè qui però non si è parlato di che motore anno le due macchine in questione... se sono uguali e del clima appunto non ti interessi vada per quella senza... ma se la prima ha un 1.8 e l'altra un v6 turbo io ci penserei bene!!!
 
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No, sono entrambe 2.0 TS, ma la prima è meglio lasciarla stare.... Adesso devo riuscire a trovare qualcuno di fiducia per andare a controllare la seconda...per il mio meccanico è troppo lontana e il week-end non lavora. Io non me ne intendo tanto di meccanica e chissà cosa mi potrebbero rifilare....

Per la cronaca preferisco evitare i turbo, troppo impegnativi da tutti i punti di vista, anche se mi darebbero non poche soddisfazioni....

Per il momento ringrazio tutti per i consigli!!
 
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