Clima automatico : come funziona?

Volevo solo precisare che mi risulta possibile impostare la modalità AUTO anche senza dover mantenere l'AC accesa.
Quindi se hai attivato AUTO e dopo disinserisci AC ... l'AUTO resta attivo ... ma perchè non c'è una macchina uguale all'altra? :mad::mad::mad: (mi riferisco anche ai settaggi dell'ISA presenti su alcune mentre altre come la mia ne sono prive) ... magra consolazione almeno la mia non ha il problema delle luci freni accese mentre ho il cruise control adattivo inserito
 
Quindi se hai attivato AUTO e dopo disinserisci AC ... l'AUTO resta attivo ... ma perchè non c'è una macchina uguale all'altra? :mad::mad::mad: (mi riferisco anche ai settaggi dell'ISA presenti su alcune mentre altre come la mia ne sono prive) ... magra consolazione almeno la mia non ha il problema delle luci freni accese mentre ho il cruise control adattivo inserito
Idem da me con compressore spento puoi impostare su auto solo ricircolo
 
Mi hai convinto a rifare delle prove: domani faccio un pò di tentativi dalla videata del climatizzatore anzichè dai "tasti"
Questa la mia configurazione.
AC : Spenta
Riciclo : Spento (ma è possibili cambiare la configurazione senza alcun impedimento)
Modalità : Auto
 

Allegati

  • 20221003_132736.jpg
    20221003_132736.jpg
    658.6 KB · Visualizzazioni: 100
Ma io vorrei sapere se la Tonale (delle Giulia non mi interessa), SPIEGA ....sono curioso :D
 
Questa la mia configurazione.
AC : Spenta
Riciclo : Spento (ma è possibili cambiare la configurazione senza alcun impedimento)
Modalità : Auto
Se accendi le "ventole" con AC spento ricircolo si può impostare su A. Spe spegni tutto ricircolo va solo in M. Mettere clima in auto con AC spento praticamente non serve a nulla
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se accendi le "ventole" con AC spento ricircolo si può impostare su A. Spe spegni tutto ricircolo va solo in M. Mettere clima in auto con AC spento praticamente non serve a nulla

No, ferma un attimo. Questa cosa non è vera.
I clima delle auto che ho posseduto io fino ad ora funzionano in automatico anche se il compressore è spento.
Anche la mia ex V60 lo faceva ed anche molto bene.
In fin dei conti, deumidificazione a parte, nelle stagioni fredde il compressore non serve; serve solo avere una centralina che rileva e riscalda l'aria fredda che arriva da fuori.
COSI' DEVE funzionare un clima.
Poi quando piove lo tengo sempre acceso per via dello sbrinamento del parabrezza e dei vetri laterali.
 
No, ferma un attimo. Questa cosa non è vera.
I clima delle auto che ho posseduto io fino ad ora funzionano in automatico anche se il compressore è spento.
Anche la mia ex V60 lo faceva ed anche molto bene.
In fin dei conti, deumidificazione a parte, nelle stagioni fredde il compressore non serve; serve solo avere una centralina che rileva e riscalda l'aria fredda che arriva da fuori.
COSI' DEVE funzionare un clima.
Poi quando piove lo tengo sempre acceso per via dello sbrinamento del parabrezza e dei vetri laterali.
Per carità ma qui in estate è inutile senza AC, in inverno lo si accende quasi solo per spannare i vetri
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un climatizzatore comunque fa riferimento alla gradazione interna in abitacolo, che se fuori hai 15°C e ce l'hai puntato a 23°C, lui accende il riscaldamento finche raggiunge la temperatura desiderata.
Se invece all'esterno ci sono 40°C e tu vuoi avere 23°C, lui attiva A/C fiche non raggiunge la temperatura desiderata.
Poi esistono anche casi che vuoi avere la temperatura esterna, tipo finestrini bassi?
Stacchi le funzioni.
C'è anche la funzione Low e Hi, dove incondizionatamente vuoi solo freddo o solo caldo, sei padrone di tutta la gestione del clima
 
  • Like
Reactions: William79