clima gtv 1996

Risolvi che anzichè fondere il relè bruci qualcos'altro... :rolleyes:

:decoccio:

Assolutamente non li devi cambiare.

Potresti specificare se si brucia la bobina o se proprio si fodono i contatti?
:confused: :confused: :confused:

Per sicurezza dovresti verificare con un tester da elettricista tutti i relè nella centralina verificando se a riposo c'è continuità tra il piedino 30 e 87. In questo caso ti si è saldato il contatto interno. diversamente ti si è fuso un pezzo dello "zoccolo" e quindi :
Probabilmente si tratta di un falso cotatto che armeggiandoci attorno ripristini temporaneamente...

Quindi il solo toglierli e metterli potrebbe giovare ma solo temporaneamente.

Ciao.

Allegati

• schema rele auto.jpg
    schema rele auto.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 215
aiutoooo ho notato che nella scatola fusibili interna, a dx e sx dei fusibili ci sono una serie di relè ( quadrati); tempo fa un cornuto di elettrauto me ne cambiò uno mettendo uno volvo ed oggi ho visto ke è bollente( segno che non funziona bene), il relè incriminato è il 4 ed ultimo lato dx ki mi dice la caratteristiche che deve avere? mi sembra l'originale fosse giallo, sbaglio???

avendo una versioen diversa non posso fare altro che allegarti le videate prese direttamente dall'ePer(non ci sono tutti gli amperaggi ma cercherai di farne a meno;)). Fai comunque le verifiche che ti ho scritto prima altrimenti non credo che riusciremo a risolvere.

Ciao

Allegati

• CENTRALINA CLIMA PRIMA SERIE.jpg
    CENTRALINA CLIMA PRIMA SERIE.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 300
  • CENTRALINA PRIMA SERIE.jpg
    CENTRALINA PRIMA SERIE.jpg
    114.6 KB · Visualizzazioni: 277