Clima Manuale Giulietta MY16

mlis

Nuovo Alfista
14 Marzo 2018
4
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm Sport
Buongiorno. Sulla mia giulietta è presente il clima manuale. Il venditore mi ha assicurato però che nonostante sia manuale è molto preciso per quanto riguarda la manopola della temperatura. Confermate?
 
Scusa...temo di non aver capito... da quando con quello manuale puoi impostare la temperatura? (intendo dire...impostare ad esempio 22 gradi)
 
Scusa...temo di non aver capito... da quando con quello manuale puoi impostare la temperatura? (intendo dire...impostare ad esempio 22 gradi)
Nel senso che è molto preciso nonostante tu non possa impostare in maniera precisa la temperatura. Mi sono espresso male
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Nel senso che è molto preciso nonostante tu non possa impostare in maniera precisa la temperatura. Mi sono espresso male

Ok, dunque, si e no. Nel senso, se tu trovi che la temperatura sia troppo fredda, puoi alzare la manopola del riscaldamento e compensare trovando la temperatura adatta. Ed in questo è stabile. MA se tu attraversi zone con temperature diverse, tipo zona esposta al sole poi passi una galleria ed arrivi in una valle in ombra con temperature più basse...Ovvio che devi cambiare la regolazione perchè altrimenti la temperatura in macchina si abbassa, non hai un sensore che si autoregola.
Chiaramente sono situazioni particolari, in genere la temperatura esterna è abbastanza costante.
Io ho quello manuale, mai avuto problemi con la temperatura, certo che se tu sei caloroso e chi ti sta a fianco no, con il bizona automatico hai meno problemi, dipende come al solito dalle esisgenze :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Non sono mai stato clima dipendente in realtà. Credo che il manuale per me sia la cosa migliore. Volevo solo riscontro su questa “precisione” di cui mi parlavano
 
Io ho il manuale da anni su Giulietta...mi trovo molto bene.Peccato che sulle prime Giulietta il clima manuale aveva una movimentazione rotelle davvero economica..
Ho provato anche il clima automatico della my2016 in sostituzione del manuale,e se lo si imposta su mono,fa le stesse cose del manuale anche a livello di temperature.Lo sto dando via perchè essendo my2016 forse maldialoga con il bodycomputer della mia 2011,solo x quanto riguarda la gestione flussi.
 
Infine...il clima automy2016 lo vendo a chi ha gia un my2016 con clima manuale o qualsiasi giulietta con bizona a ledrossi.
Tornando al clima manuale...proviamo a dar una scala dei gradi della manopola temperatura??io avrei quasi stabilito che la tacca centrale,è 22 gradi.
Voi che ne pensate?
 
22 gradi dove? Se parli di temperatura media in abitacolo, non puoi stabilire una correlazione di questo tipo. Sono troppi i fattori che incidono. Se invece parli di temperatura dell'aria alle bocchette, allora è semplice: compra un termometro cinese da 2 euro e misurala :)
 
  • Like
Reactions: zagros
22 gradi dove? Se parli di temperatura media in abitacolo, non puoi stabilire una correlazione di questo tipo. Sono troppi i fattori che incidono. Se invece parli di temperatura dell'aria alle bocchette, allora è semplice: compra un termometro cinese da 2 euro e misurala :)
La temp.media come dici tu,nn te la tiene nemmeno il bizona con l impostazion AUTO disattivata.a noi interessa sapere ad esempio,la tacca di mezzo k temperatura fa uscire indicativamente.proprio come quando nel bizona disattivata la funzione auto,comandi i gradi chensiano 16 21 31 x direi.
La 156 prima serie,che io ho avuto,era un clima manuale elettronico ma anche con la funzione AUTO...ecco,aveva la tacca del riscaldamento/raffreddamento parzialmente graduata.Quindi,a me interessa dare una linea guida a quella manopola...no emulare un sistema automatico.grazie,quello lo sapevam gia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che non la tiene se disattivi la funzione Auto. In realtà pensavo che anche se la misuri alle bocchette, non avrai mai un valore unico. Dipende sempre dall'esterno.