Clima

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,241
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti ragazzi,è un paio di sere che la mia Giulia mi fa uno scherzo col bizona. Dunque,temperatura ext 28-30 gradi,clima impostato su auto a 24 sia dx che sx. A sx ghiacciata a dx calda. Se metto 22 a dx diventa ok. A qualcuno fa così o c'è qualcosa che non va?
 
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Ciao a tutti ragazzi,è un paio di sere che la mia Giulia mi fa uno scherzo col bizona. Dunque,temperatura ext 28-30 gradi,clima impostato su auto a 24 sia dx che sx. A sx ghiacciata a dx calda. Se metto 22 a dx diventa ok. A qualcuno fa così o c'è qualcosa che non va?
Ciao, è da Settembre 2017 (data di acquisto) che ho questo problema, hanno aggiornato n volte la centralina, sostituito sensori, miscelatore e centralina clima ma il problema permane. Bella gatta da pelare..
 
Utilizzato oggi la Giulia per fare la spesa: giornata soleggiatissima ma 12°C di temperatura esterna, dopo 1 ora circa sotto al sole era ben calda, abbasso i finestrini ed attivo il clima, tanto in breve rinfrescherà penso…

Invece il ritorno a casa un calvario, aria caldicca dalle bocchette specie quella di destra, solo portando le temperature impostate da 20°C a LOW sono riuscito a non avere aria calda... per non contare le continue distrazioni alla dalla guida per guardare le varie impostazioni!

Con sto clima proprio non ci siamo, in estate butta sempre aria fredda addosso, se chiudi le bocchette fischia, di automatico ha solo la capacità di far girare le balle!!!

Il clima di qualsiasi auto, dalla Abarth alla Zaz, se imposti una temperatura, bene o male cerca di mantenertela a prescindere dalla temperatura interna e/o esterna, pure quello della 75 funziona meglio pur essendo stato progettato 40 anni fa...

Non ha senso cercare la quadra per stare decorosamente, in estate devo impostare 24°C, nella mezza stagione devo mettere su Low, in inverno non provare ad accendere il compressore che tanto, qualsiasi temperatura imposti, ti ghiaccia i piedi!!

E' una vita che esiste questa tecnologia, non c'era nulla da inventare, bastava copiare dalla 155 o dalla punto, senza scomodarsi a vedere cosa fanno gli altri... questi difetti su un progetto così recente non sono affatto ammissibili, l'auto va presentata e commercializzata già a posto, è vergognoso far perder tempo al cliente con aggiornamenti vari (che tra l'altro bisogna quasi elemosinare).

A Dicembre 2019 la mia Giulia è stata sottoposta a tutti gli aggiornamenti esistenti, ma purtroppo pare non esser servito a nulla.
 
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Da premettere che non puoi paragonare il clima moderno pieno di sensori con quello minimalista della 155. Detto questo, se il sensore legge all’esterno 12 gradi e tu imporsi internamente 20 gradi, è normale che esca aria calda. Stesso discorso in estate
 
Si, ma il sensore interno dovrebbe dare il suo contributo... e non lo da a dovere.
Paragono il clima con quello antiquato della 75 ma anche con quello moderno che avevo sul 530....
Su entrambe non ci sono grossi problemi, scendo da una e sali sull'altra senza impazzire, con sta giulia non c'è speranza
 
Utilizzato oggi la Giulia per fare la spesa: giornata soleggiatissima ma 12°C di temperatura esterna, dopo 1 ora circa sotto al sole era ben calda, abbasso i finestrini ed attivo il clima, tanto in breve rinfrescherà penso…

Invece il ritorno a casa un calvario, aria caldicca dalle bocchette specie quella di destra, solo portando le temperature impostate da 20°C a LOW sono riuscito a non avere aria calda... per non contare le continue distrazioni alla dalla guida per guardare le varie impostazioni!

Con sto clima proprio non ci siamo, in estate butta sempre aria fredda addosso, se chiudi le bocchette fischia, di automatico ha solo la capacità di far girare le balle!!!

Il clima di qualsiasi auto, dalla Abarth alla Zaz, se imposti una temperatura, bene o male cerca di mantenertela a prescindere dalla temperatura interna e/o esterna, pure quello della 75 funziona meglio pur essendo stato progettato 40 anni fa...

Non ha senso cercare la quadra per stare decorosamente, in estate devo impostare 24°C, nella mezza stagione devo mettere su Low, in inverno non provare ad accendere il compressore che tanto, qualsiasi temperatura imposti, ti ghiaccia i piedi!!

E' una vita che esiste questa tecnologia, non c'era nulla da inventare, bastava copiare dalla 155 o dalla punto, senza scomodarsi a vedere cosa fanno gli altri... questi difetti su un progetto così recente non sono affatto ammissibili, l'auto va presentata e commercializzata già a posto, è vergognoso far perder tempo al cliente con aggiornamenti vari (che tra l'altro bisogna quasi elemosinare).

A Dicembre 2019 la mia Giulia è stata sottoposta a tutti gli aggiornamenti esistenti, ma purtroppo pare non esser servito a nulla.
L'auto ha un sensore interno di temperatura ed uno per l'irraggiamento. Infatti la mia Giulia oggi, in condizioni simili alle tue, si è comportata perfettamente. La tua, secondo me, ha qualcosa che non va. (io non ho attivato il compressore in quanto la temperatura esterna era abbastanza bassa)
 
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L'auto ha un sensore interno di temperatura ed uno per l'irraggiamento. Infatti la mia Giulia oggi, in condizioni simili alle tue, si è comportata perfettamente. La tua, secondo me, ha qualcosa che non va. (io non ho attivato il compressore in quanto la temperatura esterna era abbastanza bassa)
Sul forum della Stelvio, in questi giorni, è apparsa una procedura di inizializzazione del clima. Io proverei
 
Si, ma il sensore interno dovrebbe dare il suo contributo... e non lo da a dovere.
Paragono il clima con quello antiquato della 75 ma anche con quello moderno che avevo sul 530....
Su entrambe non ci sono grossi problemi, scendo da una e sali sull'altra senza impazzire, con sta giulia non c'è speranza

sei sicuro che la temperatura nell’abitacolo era superiore ai 20 gradi?
 
Utilizzato oggi la Giulia per fare la spesa: giornata soleggiatissima ma 12°C di temperatura esterna, dopo 1 ora circa sotto al sole era ben calda, abbasso i finestrini ed attivo il clima, tanto in breve rinfrescherà penso…

Invece il ritorno a casa un calvario, aria caldicca dalle bocchette specie quella di destra, solo portando le temperature impostate da 20°C a LOW sono riuscito a non avere aria calda... per non contare le continue distrazioni alla dalla guida per guardare le varie impostazioni!

Con sto clima proprio non ci siamo, in estate butta sempre aria fredda addosso, se chiudi le bocchette fischia, di automatico ha solo la capacità di far girare le balle!!!

Il clima di qualsiasi auto, dalla Abarth alla Zaz, se imposti una temperatura, bene o male cerca di mantenertela a prescindere dalla temperatura interna e/o esterna, pure quello della 75 funziona meglio pur essendo stato progettato 40 anni fa...

Non ha senso cercare la quadra per stare decorosamente, in estate devo impostare 24°C, nella mezza stagione devo mettere su Low, in inverno non provare ad accendere il compressore che tanto, qualsiasi temperatura imposti, ti ghiaccia i piedi!!

E' una vita che esiste questa tecnologia, non c'era nulla da inventare, bastava copiare dalla 155 o dalla punto, senza scomodarsi a vedere cosa fanno gli altri... questi difetti su un progetto così recente non sono affatto ammissibili, l'auto va presentata e commercializzata già a posto, è vergognoso far perder tempo al cliente con aggiornamenti vari (che tra l'altro bisogna quasi elemosinare).

A Dicembre 2019 la mia Giulia è stata sottoposta a tutti gli aggiornamenti esistenti, ma purtroppo pare non esser servito a nulla.
Mi sembra di capire che semplicemente il tuo impianto clima non funzioni e deve essere riparato. Può anche essere (come è probabile che sia) solo uno o più sensori da sostituire.
 
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