1 il clima consuma UN BOTTO, quindi giustamente l'auto al minimo gli taglia la potenza altrimenti ciao alternatore
Non capisco il nesso tra alternatore e climatizzatore, sono due entità diverse che lavorano con esigenze completamente diverse....
1 il clima consuma UN BOTTO, quindi giustamente l'auto al minimo gli taglia la potenza altrimenti ciao alternatore
Il nesso ci sarebbe, perché il climatizzatore ha una assorbimento elettrico e l'alternatore che monta la Giulietta è del tipo intelligente.Non capisco il nesso tra alternatore e climatizzatore, sono due entità diverse che lavorano con esigenze completamente diverse....
Il nesso ci sarebbe, perché il climatizzatore ha una assorbimento elettrico e l'alternatore che monta la Giulietta è del tipo intelligente.
Sicuramente la Giulietta non è micro ibrida.Appunto perchè è intelligiente è in grado di erogare l'energia necessaria, quando poi l'energia necessaria si riduce pure lui riduce l'erogazione.
Non è che il climatizzatore abbia ingenti necessità di energia elettrica se non quella della ventola interna e dell'elettroventola di raffreddamento del condensatore (poche centinaia di Watt a fronte di un'erogazione di anche oltre il chilowatt).
PS Giulietta non mi pare si possa considerare microibrida.
Sicuramente la Giulietta non è micro ibrida.
Leggo su diversi siti che la potenza necessaria per il climatizzatore, e quindi il compressore, è di 2-3 kW (si parla anche di consumi superiori del 10%).
Si, certo.
Ma non devi confondere i consumi meccanici con quelli elettrici.
I consumi elettrici con climatizzatore inserito si possono quantificare in qualche centinaio di watt.
Il compressore dell'aria condizionata sottrae potenza all'albero motore come del resto l'alternatore... il fatto è che un motore dispone di ben più di qualche Chilovatt.
Grazie M@urizio.Si, certo.
Ma non devi confondere i consumi meccanici con quelli elettrici.
I consumi elettrici con climatizzatore inserito si possono quantificare in qualche centinaio di watt.
Il compressore dell'aria condizionata sottrae potenza all'albero motore come del resto l'alternatore... il fatto è che un motore dispone di ben più di qualche Chilovatt.