Utilizzato oggi la Giulia per fare la spesa: giornata soleggiatissima ma 12°C di temperatura esterna, dopo 1 ora circa sotto al sole era ben calda, abbasso i finestrini ed attivo il clima, tanto in breve rinfrescherà penso…
Invece il ritorno a casa un calvario, aria caldicca dalle bocchette specie quella di destra, solo portando le temperature impostate da 20°C a LOW sono riuscito a non avere aria calda... per non contare le continue distrazioni alla dalla guida per guardare le varie impostazioni!
Con sto clima proprio non ci siamo, in estate butta sempre aria fredda addosso, se chiudi le bocchette fischia, di automatico ha solo la capacità di far girare le balle!!!
Il clima di qualsiasi auto, dalla Abarth alla Zaz, se imposti una temperatura, bene o male cerca di mantenertela a prescindere dalla temperatura interna e/o esterna, pure quello della 75 funziona meglio pur essendo stato progettato 40 anni fa...
Non ha senso cercare la quadra per stare decorosamente, in estate devo impostare 24°C, nella mezza stagione devo mettere su Low, in inverno non provare ad accendere il compressore che tanto, qualsiasi temperatura imposti, ti ghiaccia i piedi!!
E' una vita che esiste questa tecnologia, non c'era nulla da inventare, bastava copiare dalla 155 o dalla punto, senza scomodarsi a vedere cosa fanno gli altri... questi difetti su un progetto così recente non sono affatto ammissibili, l'auto va presentata e commercializzata già a posto, è vergognoso far perder tempo al cliente con aggiornamenti vari (che tra l'altro bisogna quasi elemosinare).
A Dicembre 2019 la mia Giulia è stata sottoposta a tutti gli aggiornamenti esistenti, ma purtroppo pare non esser servito a nulla.