Climatizzatore: Possibile Gestione Automatica Del Compressore?

Ragazzi una domanda sul climatizzatore... è normale che quando parte lo Star&stop e l'aria condizionata è accesa l'odore dell'aria che esce dalle bocchette sia un pò cattiva? Quando la macchina è accesa (quindi a climatizzatore in funzione) l'aria emessa non ha nessun problema...

Non sò se capita anche a voi.... è normale?

Ragazzi una domanda sul climatizzatore... è normale che quando parte lo Star&stop e l'aria condizionata è accesa l'odore dell'aria che esce dalle bocchette sia un pò cattiva? Quando la macchina è accesa (quindi a climatizzatore in funzione) l'aria emessa non ha nessun problema...

Non sò se capita anche a voi.... è normale?

capita capita e non solo su giulietta è normale....in teoria quando si presenta l'odore dovresti igienizzare le condotte dell'aria tramite prodotti appositi da spruzzare direttamente dentro oppure degli spray che vanno appoggiati per terra e bisogna lasciarli finire di spruzzare lasciando tutte le porte chiuse e clima e ventole accese al masimo con ovviamente il ricircolo attivato....
ovviamente in questo caso tu non devi stare dentro a respirare tutto.

. è normale che quando parte lo Star&stop e l'aria condizionata è accesa l'odore dell'aria che esce dalle bocchette sia un pò cattiva? Quando la macchina è accesa (quindi a climatizzatore in funzione) l'aria emessa non ha nessun problema...
Più che normale è consuetudine che accada... :grinser002:

Lo Start&Stop interviene per spegnere il motore, perciò il compressore non funziona.
In queste condizioni è normale che l'evaporatore (per intenderci quello in cui l'aria passa per raffrescarsi) si riscaldi un pò e provochi l'evaporazione della condensa e relative muffe...

Al riavviamento, finchè l'evaporatore non si raffredda nuovamente senti questo odore caratteristico, molto comune nei transitori di funzionamento del clima.

Come correttamente consigliato una buona "sanificazione" dell'impianto può alleviare il disturbo.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ok... ma la macchina ha solo un mese... va gia "bonificata"....? Con la 206 (con 115.000km) non ho mai fatto nulla...

Ok... ma la macchina ha solo un mese... va gia "bonificata"....? Con la 206 (con 115.000km) non ho mai fatto nulla...

non ci sono tempi o kilometraggi...se maleodora vuol dire che i condotti non sono pulitissimi...a me in tutte le macchine lo hanno sempre fatto, al momento nella mia ancora lo avverto.

Ok... ma la macchina ha solo un mese... va gia "bonificata"....?

La mia ha 5 mesi e ieri l'odore ricordava un misto di gatto_morto+liquido_del_radiatore. Per fortuna il livello del liquido e' a posto e non ho trovato gatti morti aprendo il cofano ;)

Un solo mese non dovrebbe "odorare", probabilmente gli odori che intendiamo noi sono altri... :)

A proposito quando si usa il clima bisognerebbe spegnerlo qualche chilometro prima di fermarsi per far evaporare completamente l'umidità ed evitare che l'accumulo di condensa si tramuti in muffe puzzolenti.

Naturalmente intendo delle soste prolungate, tipo quelle notturne.

:decoccio:

X