Calabria ClubAlfa Calabria - "La Casa dell'Alfista INAUGURATION DAY" 16/02/2013

Re: ClubAlfa Calabria - "La Casa dell'Alfista INAUGURATION DAY" 16/02/2013

anche alcuni tratti di statale sono interessati dal "decreto catene"

La SS106 no, solo in caso di mareggiata e interessata dal "Decreto remi a bordo e ancora"

- - - Aggiornato - - -

maurì, francè io conosco poco la zona (anzi niente) adesso mi vedo che strade fare e quali sono interessate dall'obbligo di catene/pneu da neve
è anche vero che controlli su qst strade se ne fanno pochi (molti più in autostrada) ma per es ieri da me ch andava in basilicata veniva fermato al confine perchè c'era una situazione di abbonante neve da sconsigliare quasi in transito anche coi pneu adatti, io stesso sabato mi son trovato in montagna (centro abitato manco strade isolate) con pochissima neve ma macchina semi-inguidabile
arrivare fin li e dovermene tornare indietro mi darebbe alquanto "noia", non parliamo poi se mi fermano e mi multano
il problema è lo scavallo da costa a costa, cmq credo che da lamezia (quindi poi soverato) dovrebbe essere tranquillo, per sibari anche dovrei poter passare facendo la statale
mo vedo

si tranquillo, da lamezia a soverato e poi roccella è tutto tranquillo e cmq il tempo va a migliorare.

Ragazzi... tutto ok??

La settimana è iniziata oggi ma sto già facendo il conto alla rovescia per sabato...
Spero che durante la settimana le condizioni meteo vadano a migliorare (visto che vengo dalla nevicata estrema del weekend appena passato... ehehehe).
In ogni caso ho letto un po' gli ultimi post sui percorsi...

Quello che posso dirvi è che personalmente io andrò dalla SS 106 passando per soverato ecc ecc...
Purtroppo il discorso dello svincolo di Rosarno è un'incognita... nonostante l'avviso pare che sia ancora aperto o roba simile... In ogni caso, ognuno è liberissimo di intraprendere il percorso che ritiene più opportuno... che sia autostradale con uscite alternative o statale... l'importante è poi arrivare tutti a Roccella!!! :-)

Ah... ne approfitto per comunicarvi che purtroppo l'utente SALVOCT60 ha dovuto annullare la propria partecipazione per sopraggiunti impegni familiari.
Ma a quanto ho visto il Sig. ALFA155 dovrebbe essere presente... quindi numericamente rimane tutto invariato.

Un saluto a tutti voi...

p.s. a prescindere da tutto, tenete sempre le catene nel PORTABAGAGLI... non si sa mai!! :-P

Ultima modifica:
p.s. a prescindere da tutto, tenete sempre le catene nel cofano... non si sa mai!! :-P

Nel COFANO??????? Donovan mi dispiace deluderti ma le catene si portano nel portabagagli o appese al collo!!!!! Mi raccomando che siano perlomeno sbrilluccicose.. hahahahahaha :lol2:
Comunque io venendo dalla 106 e passando per catanzaro se qualcuno vuole aspettarmi ci possiamo fare il viaggio insieme...

Nel COFANO??????? Donovan mi dispiace deluderti ma le catene si portano nel portabagagli o appese al collo!!!!! Mi raccomando che siano perlomeno sbrilluccicose.. hahahahahaha :lol2:
Comunque io venendo dalla 106 e passando per catanzaro se qualcuno vuole aspettarmi ci possiamo fare il viaggio insieme...

Non so a cosa tu ti riferisca... rileggi bene!!! :-P AHAHAHAHAHAHAHA

scherzo... faccio mea culpa... erroneamente ed impropriamente uso il termine COFANO anche quando si parla di portabagagli...
Anche un tipo fantastico e praticamente inattaccabile come il sottoscritto a volte cade... A VOLTE!!! :-P

Guarda... ti aspetterei volentieri io (anche xkè prima salgo sulla GTA e prima me la porto via... lasciandoti solo le catene!! ahahaha), ma purtroppo parto decisamente presto perchè io e Giovanni dobbiamo arrivare un po' prima dell'orario prefissato.

Sono sicuro che gli altri potrebbero invece organizzarsi assieme a te per fare un tratto di strada insieme...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le catene a bordo sono obbligatorie da Mammola a Melicucco e viceversa, vi sono gli appositi segnali, la neve c'è, viene in ogni caso tolta quasi subito, però si rischia in questo periodo di rimanere intrappolati per una inaspettata nevicata, tipo sabato allorchè nevicava, alcune vetture non riuscivano a salire lato Polistena. Attenti che le FFOO verificano la presenza delle catene a bordo, il male minore è che non fanno proseguire invitando a tornare indietro.

Beh si hai più che ragione, ma la mia frase "ma sinceramente di neve non ne ho mai vista" era riferita al fatto che sono sempre lì sul posto, ed appena c'è un pò di neve intervengono prontamente, poi le catene se nevica o non nevica, devono essere sempre in macchina

Ultima modifica:

Beh si hai più che ragione, ma la mia frase "ma sinceramente di neve non ne ho mai vista" era riferita al fatto che sono sempre lì sul posto, ed appena c'è un pò di neve intervengono prontamente, poi le catene se nevica o non nevica, devono essere sempre in macchina

perdonami e se lecito, di donde sei?

- - - Aggiornato - - -

Vogliamo parlare di baule allora?? : good . :

Il portabagagli deriva appunto da quello utilizzato sui pullman o corriere di tanti anni fa, ed era montato sul tetto. Lo stesso per le automobili, ora più evoluto ed esteticamente "guardabile", era montato detto portabagagli sul tetto.

perdonami e se lecito, di donde sei

Sono di Maropati, non so se conosci!... un piccolo paesino sperduto della piana di Gioia Tauro, comunque vicino Cinquefrondi/Polistena....
Ma siccome all'epoca avevo la raga (circa 2 mesi fa) che era di Siderno Marina, ogni fine settimana andavo a trovarla, e quindi mi facevo la bellissima SGC Jonio-Tirreno

- - - Aggiornato - - -

se le tue ruote non sono catenabili è una presa per i fondelli portarsele dietro

monto i cerchi 16, anche se esteticamente fanno SCHIFO!! l'unica cosa di positivo che hanno è che sono catenabili :D

beh... allora, se proprio dobbiamo dirla tutta, siamo caduti un po' in errore tutti...

dire COFANO non è (come ho scritto anche io) errato o non attinente... infatti, quando ci si riferisce al portellone apribile di una vettura, lo troviamo applicato al VANO MOTORE oppure al VANO BAGAGLI... da qui poi la distinzione tra COFANO MOTORE e COFANO BAGAGLI...
Sono abituato a parlare di cofano, inteso come "cofano bagagli"... quando parlo di vano motore allora specifico...

BAULE è un termine abbastanza generico, ma sostanzialmente attinente alla funzionalità di tale spazio... ovvero quello di spazio dove poter riporre oggetti di vario tipo.

PORTABAGAGLI o BAGAGLIAIO è anch'esso corretto in quanto si riferisce sempre al medesimo spazio, inteso come VANO PORTABAGAGLI, ovvero una zona che si trova all'interno della vettura, in cui riporre un determinato tipo di oggetti... vedi quindi bagagli...

Quello che intende lei è più che altro il famoso PORTAPACCHI... che si trovava all'esterno e si componeva di una struttura, una specie di telaio fissato sul tetto del mezzo di trasporto su cui si disponevano i vari oggetti, per poi fissarli ed affrontare i vari viaggi... oggi come dice lei sono più guardabili proprio perchè hanno ripreso il concetto del portabagagli inteso come spazio chiuso... tant'è che esistono appositi "box" che assolvono a tale ruolo in maniera funzionale ed esteticamente accettabile.

X