codice colore cancellato.

salvo709

Alfista principiante
23 Luglio 2011
4
0
8
pa
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere il codice colore della mia alfa 156 jtd sw, anno 2002. La targhetta sul portellone posteriore si è in parte cancellata, si riesce a leggere soltanto il colore, "GRIGIO METALLICO". Vorrei allegare una foto per il colore dell'auto, ma non ci riesco. Grazie in anticipo.... :decoccio::decoccio:
 
la scelta più saggia è corretta a mio avviso (avendo fatto il carrozziere) sarebbe: prendi la tua nasona, la lavi ben pulitamente, lucidi alcune zone con del polish...zone però in cui curva la lamiera...parafango, nervatura cofano ecc ecc...dopo di ciò, vai da un carrozziere o negozi dove fanno i colori per i carrozzieri e ti fai dare la (mazzetta dei colori, della marca alfa romeo) ((sono suddivisi per marche)) prendi le tonalità di grigio metallico, le posizioni su queste curvature belle pulite e lucide e vedi il colore più preciso!! ci sarà qualche variante..ma non preoccuparti...non è difficile da fare...ci vuole solo buon occhio!!! da lì, risali al codice del colore, fai una targhetta e la riattacchi...:decoccio::decoccio:
 
Se mi mandi via PM il numero di telaio dell'auto te lo dico io ;)
 
Salvo, questo è letteralmente quello che è riportato sulla mia etichetta:

Grigio Metallico VR 680
DUPONT - REFINISC - SPIES
HECKER - STANDOX
 
grazie rob, sito molto interessante, ma non sono riuscito a vedere il codice colore, forse devo smanettare più a fondo..... :)

ciao montreal, ho fatto come hai suggerito, il carrozziere mi ha detto che il codice è 680/A, dovrebbe essere quello giusto, anche se nella mazzetta ce ne sono due quasi identici, l'altro è 680. comunque grazie a tutti per i consigli. Buona giornata.

ciao max, visto che ci siamo, ti scrivo il telaio, così confronto anche il tuo codice con gli altri: *ZAR93200001292962*. Grazie e a presto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie rob, sito molto interessante, ma non sono riuscito a vedere il codice colore, forse devo smanettare più a fondo..... :)

Scusa. Mi sembrava che l'ultima volta che ho usato ePer c'era il colore. Di sicuro se telefoni un concessionario con il numero del telaio ti possono dire il codice del colore.
 
ciao max, visto che ci siamo, ti scrivo il telaio, così confronto anche il tuo codice con gli altri: *ZAR93200001292962*. Grazie e a presto.
Come ti ho già detto mandami in PM il numero di telaio... mi serve per intero se no ti do il codice di una macchina diversa! =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto