Codice colore verniciatura 156 rossa

Gaggini Fabio

Alfista principiante
4 Maggio 2009
81
1
9
63
lu
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1800
Buongiorno a tutti, qualcuno mi fa' un grosso favore:? Vorrei sapere il codice del rosso alfa adatto alla mia 156 del 99 e se c'e' qualche trucco da attuare per farla meglio che da nuova... a parte naturalmente il doppio strato, grazie grazie grazie Fabio:decoccio:

Buongiorno a tutti, qualcuno mi fa' un grosso favore:? Vorrei sapere il codice del rosso alfa adatto alla mia 156 del 99 e se c'e' qualche trucco da attuare per farla meglio che da nuova... a parte naturalmente il doppio strato, grazie grazie grazie Fabio:decoccio:
Il codice colore dovresti trovarlo nel baule, se non sbaglio sullo sportello, non è possibile darti il codice colore, anche nello stesso anno vi sono varianti..........
Oltretutto anche con lo stesso codice alle volte vi sono varianti :eek: 1, 2, 3....... La cosa migliore da fare è andare in un autocarrozzeria o in un colorificio specializzato e oltre al codice colore verificare con la mazzetta colori.
Per l'applicazione migliore il doppio strato direi che è la migliore soluzione, poi che dire...... la bravura di chi applica :decoccio:
Ciao
Mario

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

se la devi rifare tutta da capo il rosso alfa dovrebbe essere il 289(comunque come gia detto guarda sul portellone), se invece devi fare solo una parte devi fartelo fare uguale al tuo che nel frattempo si sarà scolorito.

In questo caso la tinta da applicare è una tinta pastello bicomponente, se vi sono differenze di tinta si va di doppio strato sfumando la base opaca e poi il trasparente anche sulle aree adiacenti seguito da una lucidatura generale della carrozzeria :decoccio:
Ciao
Mario