Codice Motore Giulia 1600 Berlina Inesistente

Discussione in 'Berlina' iniziata da Giox156, 12 Aprile 2010.

  1. Ciao Ragazzi , posto questa discussione a nome di mio cugino, felice proprietario di una Giulia 1600 nell'attesa che si iscriva al forum . La sua Giulia comprata di seconda mano un bel po di anni fa, quando ancora era nelle mani del precedente proprietario fuse il motore e venne sostituito interamente con un motore nuovo . Tempo fa per vari interventi alla vettura , il motore venne sceso e nella curiosità di controllare la targhetta del codice del motore notarono sia lui che il meccanico che non presenta alcuna targhetta , o meglio nessuno numero stampato sul blocco. Il motore è stato pulito per vedere se ci potessero essere segni ti cancellazione del numero fatti in passato ma niente , è perfetto , non ci sono delle righe o solchi le lascino presupporre ad una limatura del numero ... è quindi possibile che il motore 1600 della Giulia non avesse un numero specifico di identificazione ?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulia 105: Restauro Porta Posteriore Berlina 13 Maggio 2020
    Colore contenitore cartuccia filtro olio motore Giulia 1300 Berlina 23 Novembre 2011
    Cavo apertura cofano motore rotto!! Berlina 26 Dicembre 2008

  3. sicuramente all'epoca è stato montato un motore nuovo oppure il solo monoblocco nuovo .

    Tali ricambi non erano punzonati e dopo averli montati bisognava andare in Motorizzazione a farli punzonare , poi di fatto quasi nessuno lo faceva , come nel tuo caso .

    Mi sono già capitati altri casi simili .
     
  4. quindi anche nel caso della sostituzione del motore per intero e non solo del monoblocco andavano punzonati .. benissimo .. riferirò subito .. era un po preoccupato di non vedere la punzonatura .. perchè deve iscrivere la vettura al registro storico e pensa che ci possano essere delle noie per questa cosa ..grazie mille Miclanci
     
  5. certo , anche il motore completo veniva fornito senza numero .

    Per il Registro Storico NON è detto che non ci siano complicazioni !!!!

    Deve riuscire a dimostrare che il motore è stato sostituito in epoca non recente e che ne sia stato messo uno uguale e/o compatibile dello steso periodo e soprattutto della stessa cilindrata !!

    Una vecchia fattura sarebbe l'ideale !! oppure bisognerebbe fare una ricerca consultando il vecchio proprietario per risalire a come sono andate di fatto le cose .