Codice P2A00

Paolo D

Nuovo Alfista
21 Aprile 2024
8
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con un codice errore P2A00.... ha qualcuno è mai successo? Motore 1.9 16v jtdm 150cv....
Ora vi spiego brevemente cosa è successo...

Una sera ho tirato è mi si è accesa la spia del avaria motore, il giorno dopo ho controllato con la diagnosi è mi dava i seguenti codici P1131, P1132, riguardanti tutti e 2 alla sonda lambda...
Perciò lo cambiata è lo messa bosch come l'originale, da lì in vavanti ha iniziato a prendermi un errore P2A00... ho misurato la sonda in ohm con il tester e non mi dava nessuna tensione, perciò lo riportata in dietro al ricambista dato che non aveva nessuna resistenza... presa un altra sempre bosch...
Morale della favola non ho risolto mi ha ripreso di nuovo lo stesso errore, però sta volta la sonda aveva resistenza... non so più come è cosa fare...
Ho già provato anche il cablaggio e sembra tutto ok...
La macchina per andare va, è non mi accende manco la spia avaria motore
Vi lascio allegati i 2 codici errore...
E anche il codice della sonda lambda
 

Allegati

  • Screenshot_20240510_223109_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20240510_223109_WhatsApp.jpg
    96 KB · Visualizzazioni: 35
  • Screenshot_20240510_223122_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20240510_223122_WhatsApp.jpg
    214.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • Screenshot_20240510_224501_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20240510_224501_WhatsApp.jpg
    263.1 KB · Visualizzazioni: 25
Non c'è una descrizione relativa a questo codice di errore? Devi usare la diagnosi fiat ufficiale. Inizia a smontare tutto il collettore di aspirazione e pulirlo a specchio. Leva dai piedi anche quell'altra porcheria della valvola egr e manda a terra il recupero vapori olio.
 
Non c'è una descrizione relativa a questo codice di errore? Devi usare la diagnosi fiat ufficiale. Inizia a smontare tutto il collettore di aspirazione e pulirlo a specchio. Leva dai piedi anche quell'altra porcheria della valvola egr e manda a terra il recupero vapori olio.
Gia fatto da quando ho preso la macchina ho eliminare egr pulito personalmente tutti i manicotti compreso intercooler, e ho smnatao anche il collettore di aspirazione e lo pulito tutto...
Un vece per quanto riguarda la diagnosi ho la wow che è una bomba... la ufficiale fiat non mi piace... questo è un parere mio personale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli iniettori sono puliti? Il gasolio con il quale fai rifornimento è di qualità?
 
X