Codice segreto

a me è capitato di averne bisogno dopo aver riattaccato la batteria, sulla mia vecchia autoradio, se il suo lum lo riporta anche su tonale evidentemente ci sarà ancora

posso capire nel caso in cui viene sostituita con una proveniente da un'auto diversa, ma per l'infotainment personale va consegnato, l'autoradio non è mica della concessionaria, tant'è che una volta insieme alle chiavi veniva consegnato

da quando guido (30anni) non ne ho mai avuto bisogno... poi non so lo scopo, quindi sicuramente sono io a non capire :)

- Informazione Pubblicitaria -
me l'han dato nel 2009 quando comprai la mia 1098s e credo di non sapere nemmeno a che serve :)
Cmq confermo che su 1 Mito, 1 Giulietta QV, 3 Giulia e 1 Tonale mai ricevuto alcun codice...

a me è capitato di averne bisogno dopo aver riattaccato la batteria, sulla mia vecchia autoradio, se il suo lum lo riporta anche su tonale evidentemente ci sarà ancora

posso capire nel caso in cui viene sostituita con una proveniente da un'auto diversa, ma per l'infotainment personale va consegnato, l'autoradio non è mica della concessionaria, tant'è che una volta insieme alle chiavi veniva consegnato

Beh, il lum ha una valenza un pò ... "bislacca" : indica pure sulla Tonale che premendo contemporaneamente i paddle al volante, il cambio va in N....
Cmq anche io non ne sapevo nulla di quetso codice e non l'ho nemmeno mai ricevuto

Il codice serve in emergenza come spiegato solo e da che sappia non viene mai dato al cliente .... Sennò che antifurto è? Il codice lo sa solo il sistema Alfa che te lo da in caso di necessità ....
Bene allora aveva ragione il capo officina...mi sento più tranquillo grazie

Beh, il lum ha una valenza un pò ... "bislacca" : indica pure sulla Tonale che premendo contemporaneamente i paddle al volante, il cambio va in N....
Cmq anche io non ne sapevo nulla di quetso codice e non l'ho nemmeno mai ricevuto

ormai bisogna affidarsi allo spirito santo 😂

me l'han dato nel 2009 quando comprai la mia 1098s e credo di non sapere nemmeno a che serve :)
Cmq confermo che su 1 Mito, 1 Giulietta QV, 3 Giulia e 1 Tonale mai ricevuto alcun codice...
Non entro nel merito della Tonale, ma sulla mia vecchia Mito e sulla Giulietta attuale il codice mi è stato consegnato con l'auto.

Non entro nel merito della Tonale, ma sulla mia vecchia Mito e sulla Giulietta attuale il codice mi è stato consegnato con l'auto.
Appunto hai detto vecchie .... Sulle auto moderne il codice non si usa più perché i sistemi sono collegati con l'auto.... Se tu smonti il sistema sulla Tonale e poi lo rimonti sulla stessa auto viene riconosciuta automaticamente e non c'è bisogno del codice.... Se invece viene rubata per essere installata su altra auto , il sistema non partirà e avrà bisogno del codice che solo Alfa sa e lo comunica su richiesta ....

Quando mi fu consegnata la 156 sw nel 2002 il codice della Blaukpunt era assieme alle chiavi di riserva. Puntualmente ad ogni stacco e riattacco della batteria l' ha sempre richiesto perentoriamente altrimenti nisba. 😀

• Like
Reactions: Piezio77
X