Codici colore Alfa 75 , TUTTO QUI -

Re: colori paraurti Alfa 75

giob, ma le 75 dal vero e da nuove te le ricordi o ti basi solo sulle foto?
I paraurti NON erano verniciati nelle versioni normali (come nella Gazzella di cui hai messo la foto), ma lasciati plastica nuda. Che poi col tempo scolorisce, e anche da nuova cambia riflesso a seconda della luce e dell'inclinazione della superficie.
Mi pare la T.S. avesse la parte più sporgente non verniciata e la parte inferiore in tinta con la carrozzeria. Stessa cosa nelle 33, le versioni più economiche paraurti in plastica NON verniciata e in quelle più costose allestimento con parte inferiore in tinta con la carrozzeria.
Quando feci riverniciare la mia 75 Twin Spark 2.0 avevo il paraurti post con qualce ammaccatura, ho recuperato il paraurti buono da una 75 non verniciato, e il carrozziere lo ha stuccato tutto. Poi la parte inferiore è stata rifatta in tinta con la carrozzeria, la fascia superiore è stata verniciata nel colore delle fasce (quelle che corrono lungo tutta la fiancata, sotto i vetri), che mi pare sia quello già citato da Andrea148.
Il problema è che con tutto quello stucco a ogni bottarella presa in parcheggio si schianta, la plastica nuda non lo farebbe.
GdF è stata l'unica ad avere in servizio le 75 Twin Spark 2.0 (che ha un allestimento diverso dalle altre 4 cilindri aspirate, ma dalla foto sopra non sembra un T.S. , ma un modello della serie precedente, perchè non si vedono i codolini passaruota allargati, ed il cofano non è bombato), mentre CC e PolStrada avevano i 1800 (paraurti NON verniciati, plastica nuda). La 75 in foto a sn è un modello più recente di quello nella foto dx.
 
Ultima modifica:
Re: colori paraurti Alfa 75

Alfista io ho un problema simile ma al paraurti anteriore.Praticamente a seguito di un piccolo urto si è scollata la parte che fissa il paraurti al parafango ant sx(è un problema comune a molte 75).Non c'e colla che tenga e infatti molti ricorrono agli antiestetici rivetti di alluminio che stuccati in superficie si notano comunque in controluce.Esiste pero' in commercio un prodotto Locktite che pare essere la risoluzione giusta.Ho il depliant in garage e appena mi ricordo ti faccio sapere.Ciao.
 
colore paraurti alfa 75 1.6 carburatori 1990

Compagni alfisti ho bisogno di un consiglio.
La prossima settimana devo portare la 75 dal carrozziere per cambiarle i paraurti che sono rotti e molto danneggiati.
Ne dispongo di due paia: uno in tinta con la carrozzeria (rossi) con la consueta fascia piu sporgente grigia, e un paio grigi e neri (non in tinta).

Naturalmente i piu belli sono quelli rossi, ma visto che poi sarà da iscrivere all'asi non vorrei fare un anacronismo, quindi vi chiedo:

quali sono i suoi paraurti originali? Possono andare bene entrambi, e al momento dell'acquisto i paraurti in tinta erano solo un optional e quindi sarebbero leciti?

Vi ringrazio fin d'ora per i consigli.
 
Re: colore paraurti alfa 75 1.6 carburatori 1990

ciao. le 75 1.6 nel '90 avevano i paraurti completamente in grigio opaco e la pare più in basso in nero. non so il codice colore preciso però tra i due che possiedi non ne va bene uno se sei pignolo. quello che hai grigio (penso opaco) al centro e con fascia nera in alto e dovrebbe avere anche la facia nera in basso era per le 75 1.6 1.8 e 2.0 TD prima serie (1985 - 1987) mentre l'altro da come l'hai descritto è per le 75 twin spark, 2.4 TD o 1.8 IE indy. entrambe le turbo diesel hanno nel paraurti anteriori in basso una "bocchetta" in più sul lato passeggero.

per l'asi ti consiglio di mettere i più simili agli originali ovvero quelli neri e grigi. non sono così fiscali anche perchè se noti sono iscriite asi vetture che non lo meriterebbero nemmeno alla lontana.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: colore paraurti alfa 75 1.6 carburatori 1990

grazie quadrifoglio 91, sei stato esaustivo. Mi sono dimenticato di specificare la posizione del grigio, in effetti è grigio in alto fino circa ai 2/3 dell'altezza per avere una fascia nera nel basso.
Pensa che l'ho recuperato da una 1.8 ie che ho in cortile, come quella da cui hai prelevato il motore.
Dalla stessa ho preso anche i sedili, piu nuovi e con la parte centrale della seduta prominente, cosi come il bracciolo che temo la 1.6 non aveva....
bisognerà che rimetta qualche dettaglio al suo posto....
 
Re: colore paraurti alfa 75 1.6 carburatori 1990

grazie quadrifoglio 91, sei stato esaustivo. Mi sono dimenticato di specificare la posizione del grigio, in effetti è grigio in alto fino circa ai 2/3 dell'altezza per avere una fascia nera nel basso.
Pensa che l'ho recuperato da una 1.8 ie che ho in cortile, come quella da cui hai prelevato il motore.
Dalla stessa ho preso anche i sedili, piu nuovi e con la parte centrale della seduta prominente, cosi come il bracciolo che temo la 1.6 non aveva....
bisognerà che rimetta qualche dettaglio al suo posto....

per quanto riguarda il bracciolo puoi tenerlo perchè per le 1.6 era a richiesta. anche la mia ce l'ha (la mia ha tutto :lol2:). i sedili anteriori invece sono diversi perchè la 1.6 ha si lo stesso tessuto ma sono meno avvolgenti e la parte centrale della seduta più sporgente non c'è.

:decoccio:
 
Codici colori alfa romeo 75 2.0 twin spark anno '88

Salve chiedo a voi, visto che giro e rigiro da ore su internet ma nn trovo nulla!!! Vorrei sapere i CODICI COLORI ALFA ROMEO 75 2.0 TWIN SPARK ANNO '88, quanti erano? vorrei riverniciare l auto, ma vorrei sapere i colori con codici originali prima di iniziare :( aspetto vostre soluzioni, grazie anticipamente raga.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Codice colore paraurti e modanature fiancate turbo america

Quando ho restaurato la mia QV ho interpellato il Centro Documentazione di Arese che (guarda un po') mi ha risposto pippa, dicendo che il dato non era in loro possesso!! (a questo punto mi chiedo che razza di centro di documentazione sia, se è fallace su un dato tanto semplice di un modello relativamente recente... vabbè..)
Mi sono messo a tavolino con il carrozziere ed abbiamo esaminato sia le modanature grigie che i paraurti "america", verificando il colore che era stato mantenuto in aree poco esposte: il risultato è stato univoco... il grigio è lo stesso per entrambi e, confrontandolo con una mazzettaa, abbiamo optato per un grigio metallizzato PPG classificato "Fiat" coperto poi con una finitura trasparente opaca... il risultato è stato perfetto!