Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Re: colori paraurti Alfa 75
giob, ma le 75 dal vero e da nuove te le ricordi o ti basi solo sulle foto?
I paraurti NON erano verniciati nelle versioni normali (come nella Gazzella di cui hai messo la foto), ma lasciati plastica nuda. Che poi col tempo scolorisce, e anche da nuova cambia riflesso a seconda della luce e dell'inclinazione della superficie.
Mi pare la T.S. avesse la parte più sporgente non verniciata e la parte inferiore in tinta con la carrozzeria. Stessa cosa nelle 33, le versioni più economiche paraurti in plastica NON verniciata e in quelle più costose allestimento con parte inferiore in tinta con la carrozzeria.
Quando feci riverniciare la mia 75 Twin Spark 2.0 avevo il paraurti post con qualce ammaccatura, ho recuperato il paraurti buono da una 75 non verniciato, e il carrozziere lo ha stuccato tutto. Poi la parte inferiore è stata rifatta in tinta con la carrozzeria, la fascia superiore è stata verniciata nel colore delle fasce (quelle che corrono lungo tutta la fiancata, sotto i vetri), che mi pare sia quello già citato da Andrea148.
Il problema è che con tutto quello stucco a ogni bottarella presa in parcheggio si schianta, la plastica nuda non lo farebbe.
GdF è stata l'unica ad avere in servizio le 75 Twin Spark 2.0 (che ha un allestimento diverso dalle altre 4 cilindri aspirate, ma dalla foto sopra non sembra un T.S. , ma un modello della serie precedente, perchè non si vedono i codolini passaruota allargati, ed il cofano non è bombato), mentre CC e PolStrada avevano i 1800 (paraurti NON verniciati, plastica nuda). La 75 in foto a sn è un modello più recente di quello nella foto dx.
giob, ma le 75 dal vero e da nuove te le ricordi o ti basi solo sulle foto?
I paraurti NON erano verniciati nelle versioni normali (come nella Gazzella di cui hai messo la foto), ma lasciati plastica nuda. Che poi col tempo scolorisce, e anche da nuova cambia riflesso a seconda della luce e dell'inclinazione della superficie.
Mi pare la T.S. avesse la parte più sporgente non verniciata e la parte inferiore in tinta con la carrozzeria. Stessa cosa nelle 33, le versioni più economiche paraurti in plastica NON verniciata e in quelle più costose allestimento con parte inferiore in tinta con la carrozzeria.
Quando feci riverniciare la mia 75 Twin Spark 2.0 avevo il paraurti post con qualce ammaccatura, ho recuperato il paraurti buono da una 75 non verniciato, e il carrozziere lo ha stuccato tutto. Poi la parte inferiore è stata rifatta in tinta con la carrozzeria, la fascia superiore è stata verniciata nel colore delle fasce (quelle che corrono lungo tutta la fiancata, sotto i vetri), che mi pare sia quello già citato da Andrea148.
Il problema è che con tutto quello stucco a ogni bottarella presa in parcheggio si schianta, la plastica nuda non lo farebbe.
GdF è stata l'unica ad avere in servizio le 75 Twin Spark 2.0 (che ha un allestimento diverso dalle altre 4 cilindri aspirate, ma dalla foto sopra non sembra un T.S. , ma un modello della serie precedente, perchè non si vedono i codolini passaruota allargati, ed il cofano non è bombato), mentre CC e PolStrada avevano i 1800 (paraurti NON verniciati, plastica nuda). La 75 in foto a sn è un modello più recente di quello nella foto dx.
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