A cofano chiuso spingi al centro piú volte.Ho provato a fare una pressione (più volte ed anche con decisione) sul lato che non si apre, mentro mio padre tirava la leva e non si è aperto.
Ho fatto anche la prova inversa: tenendo premuto sul lato dove si sgancia regolarmente, ma tirando la leva, non faceva nessun rumore (ovviamente) non sganciando nè il gancio lato guida, nè quello passeggero.
Sei una persona precisa e il consiglio del carrozziere è valido. Lasciare cadere il cofano tenendolo con le mani a circa 20 cm.Concordo anche io sulla bassa qualità della leva. Detto ciò, stamane dal carrozziere dopo un paio di tentativi, abbiamo aperto il cofano. Su entrambi i ganci ha spruzzato un po' di lubrificante e regolato i "gommini" per tenere un pochino più in tensione il cofano. Mi ha consigliato anche di non accompagnare il cofano ma di fargli fare il classico colpo per farlo chiudere regolarmente. Io ad esempio quelle poche volte che l'ho aperto, per chiuderlo lo adagiavo e lo spingevo delicatamente... Sono un pollastro
È capitato anche a me, portata in concessionaria per quello e altri difetti di assemblaggio (baule che toccava in parauti,graffiandolo, guarnizioni portiere troppo mobili e scricchiolanti, e lamiere anteriori disallineate). Sostituzione pelle sedile anteriore.Buonasera ragazzi.
Stasera ho provato ad aprire il cofano (lo feci la sera del ritiro senza problemi), ma il fermo lato guida non si sgancia. Ho provato ripetutamente a riaprire, ma il risultato non cambia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come potrei risolvere fai da te?