Cofano non si apre... poi si apre...

io sapevo fosse un problema relativo al cavo di sblocco...non teso a dovere. Dovrebbero aver risolto già sulla MY2019.
per curiosità avete provato a regolare i gommini presenti sotto il cofano?
 
Dà un occhio all'alegato.

A me sta cosa mi fa incazzare moltissimo.

La mia leva e' sempre stata cosi. 3 tagliandi ufficiali alfa romeo in tre diverse concessionarie e nessuno ha pensato di fare l'intervento !!! E si' che tutti hanno aperto il cofano e hanno visto che la leva era fuori posto.

A volte penso che alcuni proprietari siano troppo pignoli ( e soprattutto hanno il tempo di andare in officina ogni 3x2) ma adesso ho cambiato idea. Se avete la macchina ancora in garanzia e trovate un pelo attaccato all'adesivo dell'Airbag fatevelo cambiare!

PS: scusate lo sfogo !
 
CIAO A TUTTI
mi attacco a questa discussione per chiedere se qualcuno ha avuto problemi di chiusura sul lato dx del cofano anteriore ... nel senso che la serratura chiude( ALMENO SEMBREREBBE) poi durante la guida si sgancia sul lato dx e resta agganciato solo con la ''SICURA''

domattina uso altra auto in attesa che possa portarla in officina perchè non mi fido ( a 180... vedevo il cofano vibrare vistosamente.... meglio proseguire a 120 .....) .. mi hanno anticipato che facilemte è la serratura....

in sostanza.... è un problema comune o solo la mia .... ALTRE SOLUZIONI ?

grazie mille

dt
 
CIAO A TUTTI
mi attacco a questa discussione per chiedere se qualcuno ha avuto problemi di chiusura sul lato dx del cofano anteriore ... nel senso che la serratura chiude( ALMENO SEMBREREBBE) poi durante la guida si sgancia sul lato dx e resta agganciato solo con la ''SICURA''

domattina uso altra auto in attesa che possa portarla in officina perchè non mi fido ( a 180... vedevo il cofano vibrare vistosamente.... meglio proseguire a 120 .....) .. mi hanno anticipato che facilemte è la serratura....

in sostanza.... è un problema comune o solo la mia .... ALTRE SOLUZIONI ?

grazie mille

dt
Successo una volta che da un lato non si era chiuso. Ho capito che bisogna fare attenzione nel chiuderlo a lasciarlo cadere ben bilanciato tenendolo con due mani a dx e sx. D'altronde è in alluminio non si può forzare che si ammacca
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dà un occhio all'alegato.
Buonasera cari colleghi,
riprendo questa discussione per sapere se esiste lo stesso service news per il modello Stelvio. Ho lo stesso problema e il service non lo vuole cambiare in garanzia in quanto dicono che "l'ho tirata troppo" (la leva):mad:
 
Anche il sistema di apertura della mia Giulia aveva grosse difficoltà iniziali.
Tirando la leva si sganciava solamente la parte del passeggero, poi richiudendo con cautela e riprovando molte volte si apriva regolarmente.
Ho escluso che fosse un problema della leva o dei cavi agendo a cofano aperto. Chiudendo manualmente i ganci a vuoto ho verificando che il sistema li sbloccava entrami perfettamente.
Ho poi notato che il cofano non si apriva dal lato guidatore, in quanto il gancio regolabile fissato all'auto era regolato troppo vicino al ponticello di chiusura del cofano. Provando a fare una regolazione fine per piccoli passi sono riuscito a risolvere il malfunzionamento.
 
anche a me dava problemi, poi ho letto un suggerimento qui sul forum che invitava alla regolazione del tampone di gomma attaccato al cofano.
se non si apre da un lato va svitato un mezzo giro, se invece non si chiude, o so apre poco dopo, va avvitato mezzo giro.
ho risolto in un attimo
 
Esatto.
Anche sparando un po' di grasso sulle chiusure nel cofano aiuta.

Diciamo che mandano fuori auto non perfettamente regolate sui tamponi di gomma del cofano. Avrebbero potuto fare un bel sistema a molla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si saranno spaventati quando uscì la bufala che il cofano della Q si gonfiava in velocità (‘sta stronzata ebbe gran diffusione nel 2017) e avranno reso l’apertura più difficile per tutti i modelli...
:eek:
scherzo!

PS
Il cofano semplicemente non era stato chiuso bene dal giornalista di turno che, dopo aver sbavato sul motore, non lo lasciava cadere dall’alto come da LUM (e la fibra di carbonio è leggera)
😁