Cofano rovinato da escrementi di piccione - che fare?

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
12
19
50
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Ciao ragazzi, ho una 159 nera, nelle settimane scorse aveva 3 cacce di piccione sul cofano che non ho ho tolto subito infatti pioveva praticamente tutti i giorni quindi sono riamste sul cofano per un paio di settimane prima del lavaggio. Fatto stà che lavo la macchina, la asciugo e voilà .. :smiley_001: .. dramma totale, sono rimasti gli aloni.:WC: prendo la cera e provo a passarci sopra e la cosa migliora, si nascondono un po' ma sono ancora lì che mi guardano:eek:.

Che fare?
 
Se c'è solo l'alone direi che è andata ancora bene... potresti provare con qualche prodotto leggermente abrasivo per lucidare il trasparente ma se è proprio rovinato c'è poco da fare.
 
Niente. Il piccione non perdona. Ad un mio amico s'è mangiata la vernice: si vedeva il fondo sotto il colore e lo stesso a me su un'altra macchina (per un solo giorno!!!).
 
mi dispiace ma l'acidita delle cacche in generale degli uccelli e elevata,e consigliabile toglierle subito dopo il bel pensierino fatto dai cari piccioni ciao
 
mi dispiace ma l'acidita delle cacche in generale degli uccelli e elevata,e consigliabile toglierle subito dopo il bel pensierino fatto dai cari piccioni ciao

quoto, l'acidità degli escrementi attacca la vernice! ti consiglio di farla lucidare dal carrozziere, se è bravo saprà cosa fare!
 
hanno colpito anke a me i piccioni totale 2 macchie sul cofano......ho una rabbia!anke la mia e nera...
 
Ciao ragazzi, ho una 159 nera, nelle settimane scorse aveva 3 cacce di piccione sul cofano che non ho ho tolto subito infatti pioveva praticamente tutti i giorni quindi sono riamste sul cofano per un paio di settimane prima del lavaggio. Fatto stà che lavo la macchina, la asciugo e voilà .. :smiley_001: .. dramma totale, sono rimasti gli aloni.:WC: prendo la cera e provo a passarci sopra e la cosa migliora, si nascondono un po' ma sono ancora lì che mi guardano:eek:.

Che fare?

pasta abrasiva, polish e poi cera; tutto con il cofano freddo.
 
Addirittura la vernice si è consumata fino al fondo? ma è solo quella dei piccioni cosi forte o di tutti i volatili?
Perchè io ho trovato spesso escrementi di uccelli molto difficili da togliere ma non è mai rimasto nessun segno.
Forse puo dipendere anche dal colore scuro dell'auto ma il trasparente dovrebbe esser sempre quello.
 
Visto che mi afiglia ha pensato bene di rigarmi(leggermente) una porta con la paletta di plastica da spiaggia ho passato anche il cofano con un polish leggermente abrasivo e poi cera. Ora sono visibili solo controluce però che rabbia che ho.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto