Collegamenti elettrici regolatore di tensione Giulia Super 1300 del 1973

Alfonsi Paolo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2020
10
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
Altre Auto
GT Junior 1.3, Lancia Fulvia Sport Zagato 1.3
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha lo schema elettrico per il giusto collegamento del regolatore di tensione della Giulia Super 1300 del 1973.
Grazie
Paolo
 
Non hai il libretto uso e manutenzione? Cè disegnato tutto lo schema elettrico.
 
Purtroppo non ho il libretto con lo schema elettrico.
Mi sto restaurando una Giulia Super 1300 presa il 19 di dicembre e ho notato che il regolatore è completamente staccato eppure la vettura funziona correttamente.
Mi piacerebbe capire come mai oppure dove bisogna ricollegarlo.
Se tu sei più esperto di me ti ringrazio per la collaborazione
 
Purtroppo non ho il libretto con lo schema elettrico.
Mi sto restaurando una Giulia Super 1300 presa il 19 di dicembre e ho notato che il regolatore è completamente staccato eppure la vettura funziona correttamente.
Hai qualche spia accesa? La batteria si ricarica?

Potrebbe essere che è stato sostituito l'alternatore originale e questo ce l'ha incorporato.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    6.4 KB · Visualizzazioni: 327
.....potrebbe essere ! Come faccio a capire se è stato sostituito e quello esistente ha il regolatore incorporato ? Spie accese non ne ho !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....potrebbe essere ! Come faccio a capire se è stato sostituito e quello esistente ha il regolatore incorporato ? Spie accese non ne ho !!
Guardando l'alternatore "nuovo" dovresti veder uscire 2 cavi, uno di sezione circa 6-10 mmq che và alla batteria, un altro di sezione inferiore che và alla spia generatore sugli strumenti.

Se il regolatore è incorporato, guardando il posteriore dell'alternatore dovresti vedere il componente qui sotto.
 

Allegati

  • Regolatore-Di-Tensione-Alfa-Romeo-7590AlfettaAlfetta-GtGiuliettaSpider.jpg
    Regolatore-Di-Tensione-Alfa-Romeo-7590AlfettaAlfetta-GtGiuliettaSpider.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 202