Collegamenti elettrici regolatore di tensione Giulia Super 1300 del 1973

Alfonsi Paolo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2020
10
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
Altre Auto
GT Junior 1.3, Lancia Fulvia Sport Zagato 1.3
Grande !!! per il momento grazie.......mi metto allo studio.......

Alfonsi Paolo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2020
10
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
Altre Auto
............sei stato chiarissimo. Quindi questo significa che se ho un alternatore che monta il componente che tu hai inviato in foto posso anche togliere definitivamente il regolatore di tensione esterno ?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,299
3,067
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
............sei stato chiarissimo. Quindi questo significa che se ho un alternatore che monta il componente che tu hai inviato in foto posso anche togliere definitivamente il regolatore di tensione esterno ?
Certo, se non hai spie accese e la batteria si ricarica lo puoi togliere.
Piuttosto trattandosi di un'auto interessante dal punto di vista collezionistico, per mantenere un'aria di originalità, io lo lascerei installato privo dei collegamenti elettrici.

Alfonsi Paolo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2020
10
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
Altre Auto
Certo, se non hai spie accese e la batteria si ricarica lo puoi togliere.
Piuttosto trattandosi di un'auto interessante dal punto di vista collezionistico, per mantenere un'aria di originalità, io lo lascerei installato privo dei collegamenti elettrici.
Si anche questa è una buona idea......grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente