Collegamento account google come assistente virtuale

jetkid

Alfista principiante
22 Ottobre 2021
70
66
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210cv
Ciao a tutti.
Sto provando a collegare l'account google come virtual assistant della mia stelvio, ma su sito ed app non c'è il link per il collegamento (per alexa invece sì). Mi spiego meglio, andando nella pagina che vedete qui sotto (portale myalfaconnect), se metto il mouse su HEY GOOGLE non c'è il link per accedere alla configurazione. Qualche idea? Grazie mille!
1637001492989.png
 
Ciao mi hanno detto dall'assistenza che il collegamento con Alexa è disponibile da subito (è una specie di partnership). L'abilitazione al collegamento con Google invece va fatta esplicitamente da parte di concessionario Alfa.
Vi risulta?
Grazie mille.
 
perdona la mia ignoranza sesquipedale: ma cosa ti permetterebbe di fare?
Alexa non è quella che ti fa il caffé anche da remoto?
 
Uh sono ignorante in modo osceno anche io.

Provo a spiegare quanto ho (parzialmente) compreso.
Il tutto ti dovrebbe permettere di mandare comandi alla tua auto direttamente da casa, senza dover aprire l'app o il portale myalfaconnect.

Esempi:
“Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa di controllare la pressione degli pneumatici della mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa la quantità di carburante nella mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi ad Alfa il livello di olio della mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi ad Alfa di accendere le luci della mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa di bloccare le porte della mia auto.”

Per sapere tutti i comandi disponibili devi dire una cosa del tipo: “Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa aiuto per la mia auto.”

Dunque una roba perfettamente inutile, se pensassero a investire il denaro in altre cose sarebbe meglio, ma dato che il tutto è pagato al momento dell'acquisto vorrei attivare questa lubrica opzione per vantarmi davanti a miei amici alfisti che hanno ancora la 75 (anche perchè rispetto alla75 potrei vantarmi solo di questo...). Ed io in casa ho solo dispositivi Google, Alexa la trovo puntigliosa e seccante.

:)
 
Uh sono ignorante in modo osceno anche io.

Provo a spiegare quanto ho (parzialmente) compreso.
Il tutto ti dovrebbe permettere di mandare comandi alla tua auto direttamente da casa, senza dover aprire l'app o il portale myalfaconnect.

Esempi:
“Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa di controllare la pressione degli pneumatici della mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa la quantità di carburante nella mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi ad Alfa il livello di olio della mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi ad Alfa di accendere le luci della mia auto.”
“Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa di bloccare le porte della mia auto.”

Per sapere tutti i comandi disponibili devi dire una cosa del tipo: “Alexa/Hey Google, chiedi a Alfa aiuto per la mia auto.”

Dunque una roba perfettamente inutile, se pensassero a investire il denaro in altre cose sarebbe meglio, ma dato che il tutto è pagato al momento dell'acquisto vorrei attivare questa lubrica opzione per vantarmi davanti a miei amici alfisti che hanno ancora la 75 (anche perchè rispetto alla75 potrei vantarmi solo di questo...). Ed io in casa ho solo dispositivi Google, Alexa la trovo puntigliosa e seccante.

:)
sei stato chiarissimo e cortese.
per carità di dio: Alexa è sterminabile? tipo: Alexa puoi andare a morire ammazzata?
 
Ahahaha... in effetti sarebbe un'opzione da tentare!
Io mi ero innocentemente limitato a far inveire l'assistente Google dal mio telefono verso un amazon echo a casa di un amico... ma alla fine si sono scambiati i numeri di serie per poi fare un uscita romantica bit a bit...
 
Forse le alfa romeo sono macchine da uomo e pilota e quelle app da mercedessessuale o audidipendente non le accetta!!😂🇮🇹
 
  • Like
Reactions: jetkid
:D:D:D
Hai perfettamente ragione!!!
Vado a comprare un Tablet da appiccicare sul cruscotto che magari così funziona tutto meglio...
:D
 
  • Like
Reactions: Omar81
ciao
ecco un video che spiega come collegare account Amazon Alexa con Alfa

per Google basta dire allo Smartphone "Hey Google, parla con My Alfa" e parte la procedura guidata
1637511280904.png


A quel punto sia Alexa che google dovrebbero risultare come collegati dall'account My Alfa Connect

Fammi sapere se riesci
Fabrizio
 
  • Like
Reactions: jetkid
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha funzionato.
Grazie mille!!!!!
:)