collegamento ipod touch

regioweb

Nuovo Alfista
6 Agosto 2024
6
6
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Salve a tutti,
come scritto nella presentazione sto guidando da qualche settimana una Stelvio veloce my24 e sto cercando di impratichirmi - non senza qualche difficoltà - nell’uso dell’infotainment.
Al momento il problema principale è che non riesco a collegare un ipod touch (5th generation aggiornato a IOS 9.3.5) contenente tutta la mia musica, una quarantina di GB.
Ho provato con cavo originale USB, cavo originale USBc, cavo “tarocco” USB e adattatori vari ma nel display media, tra le varie sorgenti, le prese USB non risultano mai collegate e l’ipod touch non viene riconosciuto.
Via bluetooth il device viene invece riconosciuto ma questa modalità mi preclude l’utilizzo in BT del telefono (iphone 12) che comunque deve restare scelta prioritaria obbligata visto l’utilizzo frequente (faccio il rappresentante)
La concessionaria si è trincerata dietro scuse un po’ nebulose (aggiornamenti… anche se l’auto è appena uscita di fabbrica, boh..) e l’addetto non mi è sembrato particolarmente ”sul pezzo”
Il LUM riporta chiaramente la possibilità di collegare iPod alle prese USB , in conce qualche dubbio me l’hanno fatto venire..
 
Credo che in nessuna auto si possa collegare un iPod.
 
Credo che in nessuna auto si possa collegare un iPod.
in che senso scusa?
negli ultimi 10 anni ho cambiato 3 audi e tutte prevedevano la possibilità di collegare un iPod tra le sorgenti media, idem il maggiolino di mia moglie e la polo di mio figlio…
e comunque il manuale della Stelvio lo prevede
 

Allegati

  • IMG_0918.png
    IMG_0918.png
    326 KB · Visualizzazioni: 20
- Informazione Pubblicitaria -
in che senso scusa?
negli ultimi 10 anni ho cambiato 3 audi e tutte prevedevano la possibilità di collegare un iPod tra le sorgenti media, idem il maggiolino di mia moglie e la polo di mio figlio…
e comunque il manuale della Stelvio lo prevede
Scusami avevo capito altro, devi andare sulla funzione media dopo averlo collegato
 
Scusami avevo capito altro, devi andare sulla funzione media dopo averlo collegato
beh, è quello che sto cercando di fare invano,
il problema è che anche cambiando il cavo di collegamento, come ho scritto nel primo post, dalla schermata MEDIA le sorgenti USB non risultano collegate - penso che significhi che il sistema dell‘auto (Connect ?) non sta riconoscendo il dispositivo..
 
beh, è quello che sto cercando di fare invano,
il problema è che anche cambiando il cavo di collegamento, come ho scritto nel primo post, dalla schermata MEDIA le sorgenti USB non risultano collegate - penso che significhi che il sistema dell‘auto (Connect ?) non sta riconoscendo il dispositivo..
Il cavo è originale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il cavo è originale?
come ho già scritto nel primo post ho provato diversi cavi, sia originali che generici ma il risultato è lo stesso.. il sistema “non vede” l’iPod touch e nella schermata delle sorgenti le 3 USB restano “vuote”!
aggiungo alcuni particolari:
se utilizzo i cavi di cui sopra (tutti, anche quelli generici) per collegare il telefono (iPhone 12) il Carplay funziona regolarmente..
collegando l’iPod touch alle USB la ricarica sul dispositivo funziona (anche quella frontale, non solo le due sotto al bracciolo…)
precisazione finale: l’iPod è aggiornato all’ultima release disponibile e ha funzionato perfettamente fino a poche settimane fa su Audi A5 del 2021 e continua a farlo su WV maggiolino e WV Polo…
non so cosa pensare
 
Premettendo che non ho mai usato un iPod, quando si collega un telefono Android ad un pc per la prima volta per spostare-copiare-leggere dei file occorre attivare la lettura-scrittura tramite USB sul telefono. Non c'è sull'iPod una opzione simile da attivare? magari i sistemi VW dove l'hai già usato erano più apple-friendly e non occorreva attivare nulla... Poi non so se dico una stupidata, non conoscendo gli iPod: non puoi copiare la musica su una chiavetta e inserirla direttamente nel vano sotto il bracciolo?
 
Poi non so se dico una stupidata, non conoscendo gli iPod: non puoi copiare la musica su una chiavetta e inserirla direttamente nel vano sotto il bracciolo?
ti ringrazio del contributo ma direi che no, non è proprio la stessa cosa... ;)
Il LUM riporta chiaramente la possibilità di collegare iPod alle prese USB
mi autoquoto per ricordare il focus della discussione - il manuale dice che iPod si può collegare alle prese USB sotto al bracciolo;
attendo speranzoso contributi di chi magari "c'è già passato"... :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho due IPOD, un Photo 20GB e un Video 140GB, comunque più vecchi del touch. funzionano perfettamente sia nella usb sotto il bracciolo che su quella sotto il clima (ho una Giulia MY22). L'unico problema che ho è che nel photo non mi fa selezionare le playlist, ma solo autore, tipo musica ecc. Sul Video invece funziona tutto perfettamente. Ogni tanto però si impalla e devo resettarlo. Potresti provare a resettare il tuo IPD e ricollegarlo. Io uso cavi comuni comprati dal cinese...
 
X