Collegare diffusori ad amplificatore

ivo4631

Alfista principiante
18 Aprile 2011
32
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150cv
salve, innanzitutto vorrei ringraziarvi, sto installando un amplificatore sulla mia 147 e grazie ai consigli trovati sul forum sono riuscito a collegare tutto mi manca solo il collegamento diffusori-amplificatore, il mio dubbio è: posso utilizzare in qualche modo i cavi di serie o devo metterne altri, in entrambi i casi come faccio ad arrivare all'amplificatore nel bagagliaio?
grazie a tutti dell'aiuto

o ne metti di nuovi,oppure intercetti quelli di serie..credo basti smontare i battitacco per arrivare praticamente anche alla plancia,dove li potresti intercettare/collegare senza troppi sbattimenti..anche se sarebbe meglio portare i cavi ad ogni altoparlante(sempre utilizzando i battitacco,passandoli in porta(per questo bisogna parlare con chi ha fatto il lavoro))direttamente dall'ampli..

spero di esserti stato utile :D

ho provato a fare passare altri cavi nei fori già presenti nelle portiere ma non ci sono riuscito quindi ho pensato di intercettare i cavi che vanno all'autoradio peccato che non riesco a ritrovare i cavi delle casse perchè nel battitacco si perdono in mezzo alla marea di fili già presenti, qualcuno sa consigliarmi come distinguerli o un metodo più valido per fare il collegamento?

- Informazione Pubblicitaria -
se devi intercettarli,smonta l'autoradio,porti i cavi dall'ampli alla plancia,e poi da li,vedrai che nel connettore iso,trovi una parte dov'è collegata l'alimentazione,mentre l'altra(quella con più cavi)sono gli altoparlanti..fai i collegamenti,provando i singoli fili in modo da non perdere bilanciamento e fader :)

ah dici di intercettarli direttamente nella plancia? ma devo collegare un iso e prenderli da li o tagliare quelli originali?

conviene collegarci un iso...non rattoppi nulla,viene più pulito..però,ancora meglio,aspettare qualcuno che ti indichi come passare i cavi direttamente ai diffusori..in modo da arrivare con cavi di sezione adeguata..

ok ho risolto tutto montato peccato che mi sembri di sentire un leggero fruscio che però sentivo già prima di montare l'amplificatore, nei prossimi giorni darò un occhiata ai filtri, comunque grazie dei consigli

dove hai passato i cavi???hai passato il positivo a destra della macchina e tutti gli altri cavi a sinistra??? se li hai passati tutti insieme il fruscio è x quello

quoto fabio..devi passare gli rca dove passano meno fili possibile..

li ho passati separati ma al contrario il positivo a sinistra e gli altri a destra

X