Collegare dispositivi sotto chiave o sotto luci posizione

C

celicared

Utente Cancellato
Salve ragazzi, inserisco qui una miniguida spero utile per chi deve collegare un qualsiasi apparecchio nella propria vettura, ed azionarlo da quadro o allaccensione delle luci di posizioni.
Spero vi sia utile e contenga frasi comprensibili....
 

Allegati

  • guida rele.pdf
    289.8 KB · Visualizzazioni: 2,126
l'ultima immagine rende molto bene l'idea...hai fatto bene ad inserirla...

bravo, complimenti Ciro! :)
 
Grazie Fulvio
avviso: ho fatto un errore, il filo che va dalla scatola fusibili al rele, ha spessore da 5mm, ho dimenticato ad aumentare lo spessore della linea!
 
utile ed istruttiva,Bravo Celicared:D
 
ma è possibile fare che all'apertura delle porte si accendono le luci di posizione per qualche secondo?stessa cosa se chiudo?
 
ipoteticamnete si, basta che colleghi il relè con filo di comando alla plafoniera e filo di alimentazione o al devioluci prorpio al filo delle posizioni opppure alla scatola fusibili (in questo caso un po piu complicato)!
 
e Bravo a Ciruzzo ottimo lavoro !!!!!
 
ciao celica e band....

io ho bisogno di 9'5 v 2.5 ampere che mi procuuro con n piccolo riduttore di tensione tramite l'accendisigari....esisteun modo per utilizzare i 12 a macchina spenta??????ovvero senza tenere il quadro acceso??da dietro il porta fusibili esiste un cavo doppio che ha i 12 v.....manon so ce potrebbe avere problemi...
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, se ti viene troppo complicato stirare un cavo direttamente dalla batteria, allora puoi tranquillamente dal positivo con diametro maggiore che c'è nella scatola fusibili, perche quello li arriva direttamente dalla batteria e a monte non ha dispositivi particolari...ma tu cosa intendi alimentare?