Collettore di aspirazione

giatri1976

Alfista principiante
25 Luglio 2014
5
1
21
tv
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm sw
Qualche anno fa ho acquistato una 159sw.
dopo 7 mesi l'auto mi da problemi:
in particolare a causa della rottura della farfalla del collettore di aspirazione, successivamente finita nel motore piegandomi due pistoni, ho dovuto sostituire e rettificare il motore per una spesa che si aggirava intorno ai 3000€. questa autovettura è stata acquistata usata ed il rivenditore mi aveva dato la garanzia del motore e della trasmissione. dopo la vicenda gli ho chiesto il rimborso della cifra e lui si rifiuta perche asserisce che il collettore di aspirazione non fa parte degli organi motore.
mi potete essere d'aiuto?
saluti

Dopo 7 anni di lite giudiziaria mi è stato tutto rimborsato più spese legali e perizie. Era meglio per il rivenditore riprendersi l'auto. La sciocchezza gli è costata quasi 10000€. Contento lui....... Ha evitato di pagarne 3000€ subito. Attenti a questi rivenditori lestofanti ed alle finte garanzie......

Be se e in torto ovviamente paga e non li conviene ma su 100 clienti quaNti fanno causa e aspettano i tempi necessari per finire e magari rischiare di perdere.. se uno è onesto ti ripara auto dal suo meccanico di fiducia e così accontenta clientela.. ovviamente se li capita spesso non ha molti guadagni ma li se sa scegliere al meglio le macchine più di tanti problemi non li dovrebbero capitare spesso.. il problema è che hai commercianti multi marche li arrivano li scarti dei concessionari ecc.. quindi e facile.. incappare in auto rognose..