Colore cavo luci di posizione

Aggiungo per ulteriori info sulla retrocamera che è compatibile solo con sistemi android. Dal 4.4 ed oltre e che io l'ho installata sul paraurti appena sopra la targa. La camera è piccola e ben salda al paraurti con 2 viti, ma è visibile a chiunque e quindi potrebbe essere scassinata. Comunque credo che qualcuno più esperto di me potrebbe montarla ad incasso nel paraurti.
Si potrebbe anche inspessire il portatarga facendolo 'ad hoc' (se c'è possibilità magari con un bordino o dei distanziali e se non sopravanzasse le luci targa).
 
  • Like
Reactions: Gianapolalfa147
Salve sono nuovo del club.Ho di recente montato una retrocamera wireless che si collega allo smartphone tramite app. Ho collegato il cavo x alimentare la camera al cavo della retromarcia ed è tutto ok. Il piccolo problema che ho è che se faccio più manovre tipo per parcheggiare e cambio più volte marcia la camera si scollega giustamente perché la luce della retromarcia si spegne e si riaccende e l'app non è pronta e scattante a ricollegare la camera. Quindi stavo cercando il cavo dell'alimentazione delle luci di posizione e collegarlo li per avere l'alimentazione fissa. Sapreste dirmi il colore del cavo? Nel baule vicino a quello della retromarcia ( bianco con stricia nera) ci sono altri cavi ma non ho idea di quale sia esattamente quello che alimenta le luci di posizione.
《《《《《《 RISOLTO 》》》》》》
Salve ragazzi e grazie per i consigli. Ho individuato il cavo della luce targa. È un cavo viola con riga nera ed alimenta 1 sola luce della targa. Quindi ho scollegato il positivo della camera dal cavo della retromarcia e l'ho collegato al cavo viola. Premetto che non ne capisco molto di elettricità e....comunque la camera non dava segnali di vita ed anzi mi si è fulminata la lampadina della retromarcia [emoji28].
Alla fine mi sono reso conto che la soluzione più semplice ce l'avevo davanti agli occhi...perche dite???? Perché nel baule tempo fa ci ho montato un piccolo subwoofer ed avevo il mio cavo di corrente sotto gli occhi[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Il risultato è che l'ho montato col cavo positivo che alimenta il subwoofer( cavo rosso ) ed adesso è venuto fuori che la camera ha un'alimentazione fissa anche a quadro spento. Ovviamente per me che ne capisco poco è un ottimo risultato.
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
《《《《《《 RISOLTO 》》》》》》
Salve ragazzi e grazie per i consigli. Ho individuato il cavo della luce targa. È un cavo viola con riga nera ed alimenta 1 sola luce della targa. Quindi ho scollegato il positivo della camera dal cavo della retromarcia e l'ho collegato al cavo viola. Premetto che non ne capisco molto di elettricità e....comunque la camera non dava segnali di vita ed anzi mi si è fulminata la lampadina della retromarcia [emoji28].
Alla fine mi sono reso conto che la soluzione più semplice ce l'avevo davanti agli occhi...perche dite???? Perché nel baule tempo fa ci ho montato un piccolo subwoofer ed avevo il mio cavo di corrente sotto gli occhi[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Il risultato è che l'ho montato col cavo positivo che alimenta il subwoofer( cavo rosso ) ed adesso è venuto fuori che la camera ha un'alimentazione fissa anche a quadro spento. Ovviamente per me che ne capisco poco è un ottimo risultato.
( la lampadina che si è fulminata era quella della targa ho sbagliato a scrivere)