Colore pinze freni rovinato - soluzioni??

Prendete le bombolette della duplicolor supertherm, sento dire che sono ottime...Le userò anche io per verniciarle e per metterci il lucido visto che le mie non sono gta :D
 
Ok risolto....il carrozziere ha provveduto a lucidare le pinze: il rosso vivo è riapparso come per magia (inoltre così facendo ho salvaguardato la scritta sulle pinze anteriori "Alfa Romeo") e a fine lavoro una bella passata di trasparente. Son venute come nuove. Ora bisogna verificare se resisteranno a qualche tirata!
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del club...da circa una settimana in possesso di una 156 Gta Berlina del 2002. Purtroppo da rifare di motore causa aspirazione d'acqua.
Nel frattempo vorrei sistemare tutte le cosucce che fanno da contorno, tipo le pinze, che sono diventate rosa!!!!!
Ho letto i vari post ed ho capito che in teoria basterebbe riverniciarle con le vernici apposite ad alte temperature...Unico neo le scritte alfa romeo. Ho provato a cercarle su ebay ma non sono riuscito a trovarle!!Qualcuno le ha già comprate?Avete un link dove poterle acquistare?
Grazie mille
Max
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, inserisco qua i passaggi che ho effettuato per rigenerare il colore alle mie pinze freno da 330

12.jpg

22.jpg

32.jpg

42.jpg

cliccate sul link per aprire le foto!

In sostanza le ho tirate ferro con la spazzola di ferro pneumatica del carrozziere ma i punti dove essa non arrivava li ho tirati lucidi con olio di gomito a mano!

poi ho spruzzato sopra la vernice rossa ad alte temperature, ho fatto fare dal tipografo le scritte su misura ed infine il carrozziere ha spruzzato sopra il lucido!
 
  • Like
Reactions: kormrider
se a qualcuno può interessare a tutt'oggi l'operazione di ripristino trasparente fatta nel 2009 è ancora intatta, pinze di un bel rosso vivo.

...mi son lanciato ed ho provato in occasione della sostituzione dei dischi freno a dare una sistemata al colore delle pinze.

Ho tolto la parte di trasparente che si staccava, carteggiato leggerissimo i bordi del trasparente rimasto.. (poco s'è staccato quasi tutto) e poi dato una bella passata sgrassante a base di diluente.

Il colore di base è rimasto intatto.

Poi con una vernice apposita per alte temperature trasparente ho dato più passate in tempi diversi, attendendo l'essicazione dello strato precedente.

Il risultato visivo è ottimo, ora vi saprò dire la tenuta nel tempo.

Saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider
il mio problema era che il trasparente si era sollevato e le pinze erano rosa...
seguendo la procedura descritta ho eliminato il trasparente che si staccava, una smerigliata leggerissima al trasparente che invece restava ancorato..
una pulizia profonda e via di trasparente alta temperatura. piu' mani.
la scritta è intatta l'originale. il rosa è tornato rosso vivo e il trasparente è ancora uniforme e perfettamente ancorato
ciao!
 
Quindi hai dato solo trasparente, senza riverniciare nulla.
Le mie sono quasi completamente rosa prima di riverniciare provo a fare come dici tu, anche perché mi girerebbero le scatole coprire le scritte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scrosta il piu' possibile il trasparente che vedi si stacca da solo. quello che non viene via in biadelle lascialo stare rovineresti il pigmento rosso. fatto questo una passata leggerissima di carta smeriglio grana fine fine finissima per livellare il micro scalino che si crea tra laparte di trasparente che resta e laparte di pinza rosa e senza trasparente. mi raccomando, leggero, non andare a grattugiare il rosa sennò rovini tutto. ultima battuta una passata approfondita di diluente con straccioper sgrassare, penso vada benissimo anche un antisilicone. poi mascheri il disco e via di trasparente, più mani avendo accortezza di lasciar passare tempo tra un'applicaz e l'altra. io diedi 4 o 5 mani leggere. il risultato è stupefacente, il rosa torna rosso fuoco!
 
  • Like
Reactions: kormrider