Colori capote

Giannipat

Alfista principiante
23 Settembre 2021
6
6
14
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Salve,
mi sono appena iscritto e come detto ho appena acquistato un GTV 916 blu con interni pelle beige e stesso colore per la capote che devo sostituire. Non sono pienamente convinto a rimettere lo stesso colore, comunque vorrei uno di quelli originali. Qualcuno può dirmi quali fossero? Potrebbero essere nero, beige, blu, bordeaux? In ogni caso cosa mi consigliate? Grazie
 
Amici, ci sono novità? sono più confuso che persuaso anche sul materiale della capote. Era pvc o Sonnenlad?
 
Ciao, personalmente la vorrei come deve essere stata prodotta, immagino nel caso della tua la capote fosse blu. Il materiale è il sonneland. Per il colore corretto consulta l'Eper con il vin della tua macchina
 
Salve, grazie della risposta, chiaramente metterò una capote colore originale e sonneland, che ha 2 tonalità di beige, dovrei capire quale beige è. Il Vin dove si trova?
 
Ciao, il VIN è il numero di telaio, lo trovi sui documenti ed è anche inciso sul vano motore vicino all'attacco dell'ammortizzatore, dx o sx non ricordo, ma è ben visibile. La capote beige era disponibile solo sui primissimi esemplari e non su tutti i colori, ma ad esempio il nero. Questa è l'ultima possibilità di acquistare un ricambio originale di quel colore (solo il lunotto) CAPOTE LUNOTTO BEIGE ORIGINALE ALFA ROMEO SPIDER 95-98 ORIGINAL HOOD REAR BEIGE | eBay , cmq, visto quello che chiedono oggi i tappezzieri per sostituire solo il plexi con plastica generica, lo prenderei al volo.
PS il beige cmq è uno ed uno solo... e a memoria non l'ho mai visto su auto blu. ciao Pier
 
Ultima modifica:
Caro PierL, forse devo contraddirti e mi scuserai, ti allego una tabella che spiegherebbe che il blu come optional ha gli interni in cuoio Momo, che io ho, e la capote beige. Fammi sapere se è giusto, grazie
 

Allegati

  • colori.JPG
    colori.JPG
    156.7 KB · Visualizzazioni: 71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Gianni, non devi scusarti e mi fa piacere scoprire cose nuove su questa auto che mi gira intorno da venticinque anni e ancora non mi bastava... ne ho apena comperata un'altra!!! Adesso è un po' complicato estrarre dai bauli la mia collezione di cataloghi e brochure che mi procurai all'epoca dell'aquisto, ma in rete ho trovato questo che , ancora a memoria... (ma... ormai so vecio!) è coevo alla nostra prima spider prima serie https://www.bozhdynsky.com/wp-content/uploads/2012/11/colourbrochure3.jpg ... corrisponde ai miei ricordi... in effetti hai ragione ma tagliamo la testa al toro e cerca nell'Eper l'allestimento originale con cui è nata la Tua auto, eviterai di fare acquisti "alla cieca".... questa spider fino all'altro giorno era semplicemente un'auto vecchia, e adesso all'improvviso merita attenzione, è la degna erede della Duetto (pensa che ho scoperto da poco che la mia rossa era nata con gli interni beige... mah!!!) ... complimenti per il nuovo acquisto, non te ne pentirai!