Comandi al volante e errore su display quadro

peppe950

Alfista principiante
17 Settembre 2017
9
0
11
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Ciao a tutti, chiedo scusa se non ho azzeccato la sezione.
Ho acquistato una Giulietta sprint 2015 e il vecchio proprietario ha montato un autoradio Sony al posto dello uconnect di serie.
Oltre a non avere i comandi al volante, sul display del quadro i km e la data lampeggiano (oltre che essere errati sia orario che data).
Leggendo varie discussioni di problemi simili sono andato un po' in confusione. Non ho ben capito se inserendo una centralina cambus di quelle che si trovano a circa 70-80€ recuperando i comandi al volante sistemo anche i lampeggi sul display del quadro oppure serve qualcos'altro.
Sento spesso parlare anche di Blue&me ma non ho ben capito come si recuperi e se sia collegata al fatto che km e orario lampeggiano.

Grazie tante anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
 
I chilometri lampeggiano perché la centralina non riconosce l’autoradio Sany. Ti consiglio di rimontare l’uconnect originale
 

Il venditore mi ha detto che con questo recupero sia comandi al volante sia il problema dei chilometri e orario lampeggianti.

Qualcuno l'ha già provato e può fornirmi un feedback?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, i km lampeggiano , come hanno già detto , perchè il body computer dell'auto non trova più la radio originale. devi andare in alfa o da un elettrauto e con OBD togliere il nodo radio dalla diagnostica