Comandi al volante

Io fino adesso, con la bomboletta spry nera e coperto poi col trasparente, è un mese che non ho problemi... ho pensato ai colori per vetro in quanto devon attaccarsi ad una superficie molto liscia e rimanere aggrappati più saldamente rispetto ad un colore normale... provare costa meno che comprare i tastini nuovi :)
 
ragazzi mi scuso,e' da stamattina che cerco una guida o qualcosa di finito per montare il volante coi comandi,col cerca ho trovato 1000 post e ho provato a leggere la maggior parte...ma tutti dicono di usare il cerca e non danno il link....
memore del lavoro fatto sulla mia fiat stilo ho preso il volante e lo spiralato sottostante allo sfascio,sono arrivato a casa e dopo aver staccato la batteria ho iniziato la sostituzione (sulla stilo era gia' tutto cablato e mi son limitato a fare uno stacca/attacca cambiando pero' anche il devioluci)
monto lo spiralato,il volante,ricollego tutto e attacco la batteria
giro il chiavino e: tasti al volante illuminati!!!!!!!!!!!!!!
convinto di aver finito il mio lavoro li provo ma non danno segnale,allora scollego la radio e dietro vedo che non ci sono i fili....la mia ipotesi e' che sia cablata solo dal volante alla scatola fusibili....mi potete gentilmente indirizzare ad un topic che abbia gli schemi?alla fine son 3 fili da tirare,ma non so da dove a dove,mi potete aiutare?

nessuno mi puo' aiutare???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - Montare volante con comandi Radio

Ciao, ho montato il volante con i comandi della della radio di una alfa 156 distinctive su una modello progression, compreso il contatto spiralato ma quando sono andato a ricollegare i cavi mi sono accorto che manca il cavo del contatto spiralato. Come posso fare?
Grazie a tutti
 
Re: Alfa 156 - Montare volante con comandi Radio

OT: 9000€? E' una chilometri zero?
 
Re: Alfa 156 - Montare volante con comandi Radio

ragazzi mi scuso,e' da stamattina che cerco una guida o qualcosa di finito per montare il volante coi comandi,col cerca ho trovato 1000 post e ho provato a leggere la maggior parte...ma tutti dicono di usare il cerca e non danno il link....
memore del lavoro fatto sulla mia fiat stilo ho preso il volante e lo spiralato sottostante allo sfascio,sono arrivato a casa e dopo aver staccato la batteria ho iniziato la sostituzione (sulla stilo era gia' tutto cablato e mi son limitato a fare uno stacca/attacca cambiando pero' anche il devioluci)
monto lo spiralato,il volante,ricollego tutto e attacco la batteria
giro il chiavino e: tasti al volante illuminati!!!!!!!!!!!!!!
convinto di aver finito il mio lavoro li provo ma non danno segnale,allora scollego la radio e dietro vedo che non ci sono i fili....la mia ipotesi e' che sia cablata solo dal volante alla scatola fusibili....mi potete gentilmente indirizzare ad un topic che abbia gli schemi?alla fine son 3 fili da tirare,ma non so da dove a dove,mi potete aiutare?

nessuno mi puo' aiutare???

Ciao, ho montato il volante con i comandi della della radio di una alfa 156 distinctive su una modello progression, compreso il contatto spiralato ma quando sono andato a ricollegare i cavi mi sono accorto che manca il cavo del contatto spiralato. Come posso fare?
Grazie a tutti

Premetto che le autoradio non è il mio forte, quindi uso lo spannometro, la radio è oroginale per caso?
Se avete un volante coi comandi i fili che dovete collegare dovrebbero andare collegati alla radio in coincidenza di quelli che avete sul cruscotto, magari se chiedete ad un elettrauto che ci sbatte fisso il naso in ste robe forse vi può aiutare
:decoccio:
 
le risposte dei moderatori sono,dopo 4 mesi da una mia richiesta precisa, una domanda (oserei dire stupida) e un off topic.....
ribadisco che ho gia' avuto modo di fare lo stesso lavoro ad un'altra vettura del gruppo fiat e che sono riuscito egregiamente grazie all'aiuto del forum di riferimento...forse pero' sono stato abituato troppo bene sull'altro forum...
ora sicuramente leggendo questo mio post vi offenderete e inizierete a rimandare a regolamenti del forum, decisioni dei mod eccetera....
Di forum ne ho navigati non pochi da quando ho iniziato ad usare il pc ed internet (quindi da una decina d'anni a questa parte) ma non mi sono mai trovato cosi' male,messaggio di benvenuto (ora cancellato) con una risposta e domanda in un topic specifico (e richiesta sempre espressa gentilmente su facebook) a cui nessuno ha ancora dato una risposta....
 
le risposte dei moderatori sono,dopo 4 mesi da una mia richiesta precisa, una domanda (oserei dire stupida) e un off topic.....
ribadisco che ho gia' avuto modo di fare lo stesso lavoro ad un'altra vettura del gruppo fiat e che sono riuscito egregiamente grazie all'aiuto del forum di riferimento...forse pero' sono stato abituato troppo bene sull'altro forum...
ora sicuramente leggendo questo mio post vi offenderete e inizierete a rimandare a regolamenti del forum, decisioni dei mod eccetera....
Di forum ne ho navigati non pochi da quando ho iniziato ad usare il pc ed internet (quindi da una decina d'anni a questa parte) ma non mi sono mai trovato cosi' male,messaggio di benvenuto (ora cancellato) con una risposta e domanda in un topic specifico (e richiesta sempre espressa gentilmente su facebook) a cui nessuno ha ancora dato una risposta....

io non mi offendo, ne ho navigati diversi tutti inierenti a Linux dove è un ambiente a parte........sono stato onesto le radio le accendo e basta ;) lì sono profano però mastico un pò l'elettronica, nelle altre sezioni cosa è sucesso non lo so allimite puoi scrivere una discussione pacata quì

a me sembra dopo 2 mesi, poco importa...........io come metodo farei delle ricerche mirate sulla radio, tipo il suo codice, nome modello, sono sicuro che trovi diversi schemi, io su dei integrati uso lo stesso metodo
Se nessuno è stato d'aiuto forse perchè non sei stato preciso tu, quante autoradio ci sono? un migliaio
 
non ho accesso alla pagina da te linkata,cmq si ho dinuovo dimenticato di dire che la radio che e' l'originale,ci tengo ad avere il tutto assolutamente originale (soprattutto perche' le autoradio non originali stan male e non mi piacciono per quanto migliori....)
per il resto avevo ragione avete risposto subito ;)
ovviamente non sono ne offeso ne arrabbiato,ma visto che ho la radio montata e il volante che non da i segnali mi preme un po' finire la cosa...non voglio arrivare io e dopo 2 messaggi dare consigli e spiegare come funziona,ma non trovando il link di una guida o simile ho espresso la mia visione della cosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
so che lo spiralato supporta i comandi (l'ho preso insieme al volante dal demolitore) e deduco che l'auto sia cablata per meta' (cioe' da volante a zona fusibili)
come avevo gia' detto
mi manca la parte che mi spiega dove vanno i cavi in zona fusibili, a quali connettori arrivano i comandi e da quali ripartono per andare verso la radio,ed e' la parte che mi manca per finire....
ti ringrazio per l'aiuto e so quanto e' noioso cercare queste cose (soprattutto se non e' di tuo personale interesse)....
ora spero che arrivi qualcuno piu' ferrato nell'argomento per riuscire eventualmente a finire....