Comandi al volante

• Autore discussione Autore discussione kapo1980
  • Data d'inizio Data d'inizio
so che lo spiralato supporta i comandi (l'ho preso insieme al volante dal demolitore) e deduco che l'auto sia cablata per meta' (cioe' da volante a zona fusibili)
come avevo gia' detto
mi manca la parte che mi spiega dove vanno i cavi in zona fusibili, a quali connettori arrivano i comandi e da quali ripartono per andare verso la radio,ed e' la parte che mi manca per finire....
ti ringrazio per l'aiuto e so quanto e' noioso cercare queste cose (soprattutto se non e' di tuo personale interesse)....
ora spero che arrivi qualcuno piu' ferrato nell'argomento per riuscire eventualmente a finire....

bene, andiamo per pin quali sono volanti non collegati, il numero...

ho fatto progressi stanotte....questi i pin del connettore allo spiralato
pin 2-3-4 comandi radio
pin 5 alimentazione sottochiave +
pin 11-12 airbag
i pin 2-3-4 vanno a collegarsi ai pin 10-11-12 del connettore verde dietro la radio (io non ho ne questo connettore ne gli altri 2 che sarebbero di sub originale e cdchanger....
da quel che trovo le associazioni sarebbero 2-12 3-11 4-10
ora non riesco a capire se quello che ho letto vale per 147,156 o per entrambe....ma in caso faro' qualche prova,sperando non esploda niente....

confermo dopo prova diretta quello che ho scritto proprio sopra
pin 2-3-4 del contatto spiralato con pin 10-11-12 del connettore all'autoradio
spero che possa essere utile a qualcuno a questo punto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
confermo dopo prova diretta quello che ho scritto proprio sopra
pin 2-3-4 del contatto spiralato con pin 10-11-12 del connettore all'autoradio
spero che possa essere utile a qualcuno a questo punto

Visto che se si chiede nella giusta maniera, si ottiene qualcosa di megliore?:rolleyes:
Se ti chiedo uno schizzo su carta da riportare saresti in grado di riportare l'immagine quì?

Salve ragazzi,
qualcuno mi saprebbe indicare un'autoradio che abbia inclusa la centralina per non perdere i comandi al volante?
Io attualmente ho un Pionner, perchè il mio lettore cd orignale Blaukpunt è partito e non leggeva più nulla, ma vorrei mettere uno con centralina integrata, mi mancano troppo i comandi al volante.

Ciao. Sulle Alfa recenti devi acquistare radio con comandi al volante, di solito resistivi, poi vendono su Ebay le centraline per comandi al volante, costo circa 70€