Come capire se la vettura possiede i fari matrix adattivi

Gabridiet

Nuovo Alfista
4 Novembre 2025
5
0
1
Regione
Marche
Alfa
Junior
Buongiorno a tutti Sn nuovo e ho appena acquistato una junior speciale pach tecno. Mi sapreste dire se questi Sn fari matrix? Dato che ho pagato per un farò matrix ma nn si muove nn si orienta é fisso manco con gli abbaglianti cambia Sn sempre fissi. Grazie infinite spero nn mi abbiano
1000080334.webp
preso in giro

Allegati

• IMG_20251104_210941.webp
    IMG_20251104_210941.webp
    714.9 KB · Visualizzazioni: 2
Buongiorno a tutti Sn nuovo e ho appena acquistato una junior speciale pach tecno. Mi sapreste dire se questi Sn fari matrix? Dato che ho pagato per un farò matrix ma nn si muove nn si orienta é fisso manco con gli abbaglianti cambia Sn sempre fissi. Grazie infinite spero nn mi abbianoVisualizza allegato 295723 preso in giro
Scusa ma quando l'hai acquistata ti avranno pure spiegato cosa comprende la tua versione?? Mi sembra ovvio che una spiegazione prima te l'abbiano data o hai acquistato ad "occhi chiusi"??

Scusa ma quando l'hai acquistata ti avranno pure spiegato cosa comprende la tua versione?? Mi sembra ovvio che una spiegazione prima te l'abbiano data o hai acquistato ad "occhi chiusi"??
L'ho ordinata è arrivata so cosa comprende e cosa ha. Ha sia il pack tecno che sport ma il problema é che secondo me quello non é una farò matrix anche se mi ha detto che é matrix ho chiesto qui apposta

L'ho ordinata è arrivata so cosa comprende e cosa ha. Ha sia il pack tecno che sport ma il problema é che secondo me quello non é una farò matrix anche se mi ha detto che é matrix ho chiesto qui apposta
Se e' matrix di sera noterai al transito opposto di un veicolo che unaparte del faro si spegne appositamente per non abbagliare il veicolo in arrivo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se e' matrix di sera noterai al transito opposto di un veicolo che unaparte del faro si spegne appositamente per non abbagliare il veicolo in arrivo
Mi sono anche accorto perché nel menu nn c'è nemmeno la funzione di attivare gli abbaglianti in modo automatico e nemmeno attivare e disattivare adaptive lelle Luci e mi hanno detto anche che nn c'era perché erano automatici quindi pure preso per il cxxxo. I Mercedes o audi ste robe mai viste

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono anche accorto perché nel menu nn c'è nemmeno la funzione di attivare gli abbaglianti in modo automatico e nemmeno attivare e disattivare adaptive lelle Luci e mi hanno detto anche che nn c'era perché erano automatici quindi pure preso per il culo. I Mercedes o audi ste robe mai viste
Scusa ma se fanno parte di un pack che comprende anche altre aggiunte, hai verificato che ci siano anche le altre? Tipo specchietto esterni richiudibili elettrici sensori parcheggi anteriore, posteriore e laterale, ecc?

Mi sono anche accorto perché nel menu nn c'è nemmeno la funzione di attivare gli abbaglianti in modo automatico e nemmeno attivare e disattivare adaptive lelle Luci e mi hanno detto anche che nn c'era perché erano automatici quindi pure preso per il cxxxo. I Mercedes o audi ste robe mai viste
Ciao, il devio luci a SX devi impostarlo su AUTO (appena lo imposti ti compare il messaggio nel quadro strumenti e la scritta AUTO con il simbolo anabagliante) in strade extraurbane a vel superiore di 35 km/H e/o altre condizioni che non ricordo (sta tutto scritto nel manuale) vedi che i matrix entrano in funzione modificando il fascio di luce in base all'ambiente circorstante (es se incroci una macchina sulla SX si spegne il fascio abbagliante e rimane solo sulla DX) si nota molto quando entrano in funzione i matrix. L'impostazione che dici tu dall'infotaiment io la tengo attiva, appena prendo l'auto ti dico il sottomenù :)

• Mi piace
Reazioni: Gabridiet
Buongiorno, per tutti anche:

Pulsante Home Page Infotaimente (Casetta) - Impostazioni - Menu a Sx "Veicolo" - Illuminazione Veicolo - Spuntare "Illuminazione Adattiva" e "Abbaglianti Automatici". Io cosi ho sempre avuto e ha sempre funzionato. Spero di esservi stato d'aiuto. NB: deve comparire sul quadro strumenti il simbolo verde anabbagliante con sopra AUTO.

Ciao, ho esattamente lo stesso problema! Versione intensa quindi Matrix led inclusi.
Non ho la voce illuminazione adattiva né abbaglianti automatici. Sto telefonando da settimane. Mi dicono che domani dovrebbe uscire un aggiornamento per risolvere. Senza parole.
Per non parlare della voce “animazione esterna” che alla prima accensione della macchina compariva, ho cliccato per attivarla ed é scomparsa, problema anche questo comune a molti.