Come collegare due amplificatori con un solo pre-out?

fedegiordy

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2013
3
0
1
pi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9JTD
salve a tutti ragazzi vorrei fare i mio primo impianto in macchina una147....ma ho 2 milioni di dubbiiiiiiiiiiii!!!
comincio a elencare le mie preoccupazioni...
comincio col dirvi che h gia a casa un audio sistem f2 500 (800x1 4oh)...come kit a 2 vie ho un rockford serie power da 100 rms...e in fine un alpine 131 bt come sorgente con un solo pre out!!!!
allora dato che devo collegar un sub(che devo ancora comprare) all'audio sistem..e uno alle rokford(che devo comprare)
come la studio la cosaaaaaaaaaa?????mi aiutatea fare un progettino???come la risolvo la cosa dei 2 ampli con unsolo pre out??????heeeeeelppp.
ps vorrei trovare una soluziojne economicae veloce per poter montare sto maledetto impiantoooooooo
;);););););););););););););););););););););););););););););););););)
un saluto a tuttttttiiiiiiiiiiii:decoccio:

re: Alfa 147 - Consigli per montaggio ampli+sub su primo impianto

Basta che uno dei amplificatori hanno la funzione "pass through" per collegare il secondo amplificatore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Alfa 147 - Consigli per montaggio ampli+sub su primo impianto

salve a tutti ragazzi vorrei fare i mio primo impianto in macchina una147....ma ho 2 milioni di dubbiiiiiiiiiiii!!!
comincio a elencare le mie preoccupazioni...
comincio col dirvi che h gia a casa un audio sistem f2 500 (800x1 4oh)...come kit a 2 vie ho un rockford serie power da 100 rms...e in fine un alpine 131 bt come sorgente con un solo pre out!!!!
allora dato che devo collegar un sub(che devo ancora comprare) all'audio sistem..e uno alle rokford(che devo comprare)
come la studio la cosaaaaaaaaaa?????mi aiutatea fare un progettino???come la risolvo la cosa dei 2 ampli con unsolo pre out??????heeeeeelppp.
ps vorrei trovare una soluziojne economicae veloce per poter montare sto maledetto impiantoooooooo
;);););););););););););););););););););););););););););););););););)
un saluto a tuttttttiiiiiiiiiiii:decoccio:

Benvenuto su Clubalfa, per il futuro di consiglio di dare un titolo sensato alle discussioni che apri in modo che gli altri utenti possano capire che tipo di informazioni cerchi inoltre, proprio a tal fine, è consigliabile scrivere con calma e possibilmente nell'Italiano corrente.

Grazie e buon forum

ahahahah mi scuso ma la mia tastiera ha dei piccoli problemi...comunque grazie per il consiglio..cercherò di stare piu attento!!
beneragazzi grazie per il consiglio...adesso qualche consiglio per questo amplificatore con funzione pass trought???e magari anche per il subwoofer?
vi ringrazio anticipatamente...e mi scuso ancora!

puoi anche semplicemente prendere un cavetto apposta che sdoppia gli rca. Consigli su un subwoofer bisogna vedere che tipo di musica ascolti, se ti interessa di piu raggiungere bene frequenze molto basse o se preferisci un sub che "batta" di piu, e anche quanto vuoi spenderci...

Partendo da monte, per risolvere il problema del singolo preout, o fai come suggerito da robe3to e Gtv 2.0 , oppure puoi sfruttare un crossover attivo, il quale fornito l'ingresso da sorgente, suddivide in più canali preamlificati a seconda della banda desiderata.
In secondo luogo, per la scelta dell'amplificatore da abbinare agli altoparlanti già in tuo possesso, ti consiglio di procurarti uno che fornisca una potenza in uscita R.M.S. superiore a quella degli speaker, e limitarlo da gain al fine di farlo lavorare prima della soglia di saturazione, garantendo un amplificazione ottimale in zona lineare.
Per quanto riguarda il Sub, coerentemente con quello che sarà il suo amplificatore, ovvero l'
audio sistem, dovrà essere un monobobina 4Ω con potenza R.M.S. minore di 800W. Ti allego link relativo al manuale del tuo ampli, se non dovessi esserne in possessoaudiosystem-twister-f2.pdf.
Il tipo di cassa dipende dal tuo gusto.
Consiglio anche un condensatore in parallelo all'alimentazione dell'ampli.

X