Come disattivare la ricarica wireless

Grazie ma faccio riferimento alla possibilità di smagnetizzare le carte essendoci un magnete sotto al pad...
Io, onestamente fossi in te, terrei ben lontana qualsiasi carta da quella zona a prescindere: utilizza la zona bracciolo per riporre oggetti e se vuoi maggior ordine e comodità usa questo:

Amazon.it

• Like
Reactions: Ale1975 e L4sty
Io ho risolto mettendo un foglio di alluminio (carta stagnola da cucina) sotto al tappetino in gomma.

Io ho risolto mettendo un foglio di alluminio (carta stagnola da cucina) sotto al tappetino in gomma.
Non amo procedere con fai da te improvvisati che non danno garanzie al netto del fatto che non voglio oggetti che mi girano in macchina inutilmente e che sono indice di disordine (mettere una stagnola per utilizzare diversamente la ricarica wireless). Questa cosa della stagnola l'ho letta qui dentro: con tutto il rispetto ma mi sembra una soluzione "posticcia" e a me e alla mia macchina le soluzioni posticce non piacciono😄
Ma poi: perchè mai dovrei mettere una stagnola visto che la mia ricarica wireless funziona? Cosa dovrei fare.....metterla e toglierla in funzione se utilizzo il tappetino come ricarica o come base di appoggio?

• Like
Reactions: L4sty
- Informazione Pubblicitaria -
Per uno a cui funziona tutto in questa macchina, ce ne sono 100 a cui non funziona questo o quell'altro.
A chi, come tanti, non funziona la parte di ricarica (il perchè inutile stare a ricercarlo qui nel forum, visto che nessuno è tecnico ma qui riportiamo semplicemente le singole esperienze) e avesse paura ad usare il posto dello smartphone per altro, la carta stagnola è un ottimo metodo che evita di dover staccare qualche fusibile (che poi magari stacca anche altri servizi) ed è di immediata realizzazione. Ma soprattutto molto efficace : basta provarlo e metterci sopra il proprio smartphone e vedere che non si attiva nulla.
Scomparto isolato, paure tolte per l'uso con portafogli.

PS : io da quando ho la Tonale e visto che non mi è mai funzionata la ricarica wireless nonostante il cambio in garanzia di tutto il blocco, uso il vano tranquillamente per il portafogli con tutte le carte di credito, bancomat ecc ecc senza alcuna conseguenza. Vano molto comodo senza dover nemmeno alzare il bracciolo.

Per uno a cui funziona tutto in questa macchina, ce ne sono 100 a cui non funziona questo o quell'altro.
A chi, come tanti, non funziona la parte di ricarica (il perchè inutile stare a ricercarlo qui nel forum, visto che nessuno è tecnico ma qui riportiamo semplicemente le singole esperienze) e avesse paura ad usare il posto dello smartphone per altro, la carta stagnola è un ottimo metodo che evita di dover staccare qualche fusibile (che poi magari stacca anche altri servizi) ed è di immediata realizzazione. Ma soprattutto molto efficace : basta provarlo e metterci sopra il proprio smartphone e vedere che non si attiva nulla.
Scomparto isolato, paure tolte per l'uso con portafogli.

PS : io da quando ho la Tonale e visto che non mi è mai funzionata la ricarica wireless nonostante il cambio in garanzia di tutto il blocco, uso il vano tranquillamente per il portafogli con tutte le carte di credito, bancomat ecc ecc senza alcuna conseguenza. Vano molto comodo senza dover nemmeno alzare il bracciolo.
E' tutto da dimostrare che questa benedetta stagnola non abbia effetti collaterali e/o sia una panacea per le nostre carte di credito. C'è un documento ufficiale che lo certifica? Hai detto bene: qui dentro nessuno è tecnico e quindi meglio non rischiare
Io, anche se avessi la ricarica wireless che non funziona (come sembra qui dentro essere cosa comune), mai e poi mai userei questo metodo per due ordini di ragione:
1) Non ho certezza che la cosa non abbia conseguenze negative sull'impianto di natura elettrica
2) Mi girerebbero abbastanza les pelotas dovermi accorgere a posteriori di avere le carte smagnetizzate.

Ho il contenitore del bracciolo capiente e non vedo perchè dovrei trovare surrogati
Comunque ognuno faccia ciò che vuole: io ho espresso la mia opinione

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975 e L4sty
Quindi le carte di credito&co dovrebbero o potrebbero smagnetizzarsi anche a chi, come milioni di persone nel mondo, tiene sovrapposti portafoglio e smartphone secondo la tua opinione.
Per carità, è la tua opinione e quindi va benissimo, ma se così fosse, ci sarebbero milioni di persone nel mondo che non farebbero più quella manovra.
Statisticamente, penso sia una buona base di partenza per stabilire che se problemi nascono in quel senso, sono del tutto occasionali e statisticamente irrilevanti per poter dimostrare con certezza che esiste una sorta di correlazione tra il danneggiamento di una carta di credito e la sua posizione in una vettura o su un tavolo di un ristorante (2 esempi molto comuni, ma non gli unici come tipo di comportamenti legati alla questione).

Quindi le carte di credito&co dovrebbero o potrebbero smagnetizzarsi anche a chi, come milioni di persone nel mondo, tiene sovrapposti portafoglio e smartphone secondo la tua opinione.
Per carità, è la tua opinione e quindi va benissimo, ma se così fosse, ci sarebbero milioni di persone nel mondo che non farebbero più quella manovra.
Statisticamente, penso sia una buona base di partenza per stabilire che se problemi nascono in quel senso, sono del tutto occasionali e statisticamente irrilevanti per poter dimostrare con certezza che esiste una sorta di correlazione tra il danneggiamento di una carta di credito e la sua posizione in una vettura o su un tavolo di un ristorante (2 esempi molto comuni, ma non gli unici come tipo di comportamenti legati alla questione).
Guarda non mi devi convincere: la cosa importante e che a te vada bene.
A me le statistiche interessano il giusto soprattutto quando su 100 persone sono io quello ad essere "sfortunato": poco mi interessa se le altre 99 sono state fortunate ;)

Alluminio - conduttivo - su una piastra che emetterebbe campi elettromagnetici

Direi che io non lo farei

• Like
Reactions: Louis 63
No , perché comunque il portafogli isola , mentre se ci metti sopra la carta stagnola , quella conduce o comunque non limita se si attiva la carica

Io lì sopra non ci appoggio niente di metallico o carte di credito … solo il cellulare o materiali plastici ( ad esempio gettoni in plastica per il carrello al supermercato )

• Like
Reactions: Louis 63
No , perché comunque il portafogli isola
Esattamente al pari del tappetino della ricarica.
Mica la stagnola la si metterebbe sopra...sollevi il tappetino, metti la carta stagnola e ci rimetti il tappetino.
Lavoro perfetto.
Non sto nemmeno a metterti una foto perchè è del tutto invisibile. E quando ci metto il cell, non si accende nemmeno il led della ricarica.

X