Come disattivare la ricarica wireless

Esattamente al pari del tappetino della ricarica.
Mica la stagnola la si metterebbe sopra...sollevi il tappetino, metti la carta stagnola e ci rimetti il tappetino.
Lavoro perfetto.
Non sto nemmeno a metterti una foto perchè è del tutto invisibile. E quando ci metto il cell, non si accende nemmeno il led della ricarica.

Esattamente. Anzi meglio in quanto ci sarebbe il portafogli che fa da isolante più il tappetino della Tonale. Addirittura doppia protezione.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Esattamente. Anzi meglio in quanto ci sarebbe il portafogli che fa da isolante più il tappetino della Tonale. Addirittura doppia protezione.
Io ve lo auguro ma preferisco siano le vostre carte, il vostro portafoglio oltreché la vostra vettura😁

Io ve lo auguro ma preferisco siano le vostre carte, il vostro portafoglio oltreché la vostra vettura😁

Chiaramente non ti fiderai che di te stesso ma ti garantisco che a me, da più di 1 anno a questa parte, non è mai capitato nulla al contenuto del portafogli.

- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente al pari del tappetino della ricarica.
Mica la stagnola la si metterebbe sopra...sollevi il tappetino, metti la carta stagnola e ci rimetti il tappetino.
Lavoro perfetto.
Non sto nemmeno a metterti una foto perchè è del tutto invisibile. E quando ci metto il cell, non si accende nemmeno il led della ricarica.
Esatto!
Ho fatto un po' di tentativi nel tempo ed il foglio di alluminio si è rivelato esteticamente pulito ed efficace.
Il vano è in una posizione molto comoda e non poterlo sfruttare sarebbe un peccato, da qui ecco che uno si ingegna....non capisco come mai non abbiano pensato alla possibilità di attivare o disattivare la ricarica wireless da impostazioni uconnect.

Chiaramente non ti fiderai che di te stesso ma ti garantisco che a me, da più di 1 anno a questa parte, non è mai capitato nulla al contenuto del portafogli.
Al di là della fiducia o meno (ho sempre detto che il "fai da te" non è nel mio DNA anche in ragione del fatto che non mi voglio far contestare da Alfa alcunché per "accrocchi" di questo tipo oltretutto in ragione della mia garanzia di 5 anni), io non ho bisogno della stagnola perché il mio tappetino fa egregiamente il lavoro per il quale è stato progettato. Ergo la stagnola la uso per impacchettare gli alimenti 😂

• Like
Reactions: Ale1975
Come scrivevo prima..."per uno a cui funziona tutto, ce ne sono altri 100 a cui questo o quello non funzionano"

Esatto!
Ho fatto un po' di tentativi nel tempo ed il foglio di alluminio si è rivelato esteticamente pulito ed efficace.
Il vano è in una posizione molto comoda e non poterlo sfruttare sarebbe un peccato, da qui ecco che uno si ingegna....non capisco come mai non abbiano pensato alla possibilità di attivare o disattivare la ricarica wireless da impostazioni uconnect.

Aggiungerei che avendo un cell che sopporta benissimo il mio uso intensivo con la batteria, per me sarebbe cmq sprecato come vano dedicato solo alla ricarica.
Non dico che anche se fosse funzionante, lo avrei isolato lo stesso, ma come dici giustamente, il vano è molto comodo, ben più del bracciolo.
Io ormai lo uso come porta oggetti e ultimamente senza nemmeno la stagnola

• Like
Reactions: tcpma
Mica si fa solo se funziona male...io l'ho fatto semplicemente perché volevo spegnere la funzionalità ed usare il vano per metterci qualsiasi cosa

• Like
Reactions: Mgaproduction
Mica si fa solo se funziona male...io l'ho fatto semplicemente perché volevo spegnere la funzionalità ed usare il vano per metterci qualsiasi cosa

Esattamente

A me la ricarica wireless funziona decentemente ma non mi interessa, non la uso neanche a casa: è un tipo di carica lenta e che scalda molto lo smartphone, quindi condivido chi dice che potevano dare la possibilità di disattivarla via software.

Quindi lo uso anche io essenzialmente come appoggio, se ci metto il portafoglio lo appoggio dal lato opposto in cui tengo le carte di credito

X