Come far accendere le luci all'apertura dello sportello - Alfa 156

C

celicared

Utente Cancellato
Per risposta ad un utente del forum , ho pensato ad uno schema che permettesse laccensione delle luci di posizione nel momento in cui vengono aperte le portiere!
Non ho ancora avuto modo di testarne il funzionamento ma credo che sia al 100% esatto, sono anceh qui per vostri interventi a riguardo:D

Mi scuso per il mio modo goffo di esprimermi (io con l'Italiano scritto abbiamo qualche attrito)!
Vi rimando anche a questaltra discussione per poter capire meglio Collegare dispositivi sotto chiave o sotto luci posizione
 

Allegati

  • Come accendere luci di posizione all'apertura dello sportello.pdf
    81.2 KB · Visualizzazioni: 1,200
  • Like
Reactions: mauretto
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

mi fai uno schema invece per far accendere le luci di posizione quando apro la macchina con il telecomando e stessa cosa quando la chiudo?
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

Ragazzi,su internet ho trovato un piccolo kit che permette di avere la funzione di accensione fendinebbia quando si apre la porta con il telecomando,anche se è una funzione crucco style,la trovo molto utile.
Vediamo se si riesce a reperire uno schema per realizzare questo circuito.

@celicaered: ottima la guida.
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

sarebbe bello che all'apertura del telecomando si accendessero le luci di posizione e i fendinebbia. stessa cosa quandi si chiude. fate uno schema e vediamo di realizzarlo?
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

ci lavoriamo su...blade che ne dici?riusciresti a farmi avere un link dove trovare sto aggeggio cruccostyle?
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

dai cercate di realizzarlo..io non ne capisco niente
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

l'impulso lo si potrebbe prelev are dai 12 v delle frecce...ci vorrebbe qualkosa che poi rimanga sempre accesa no.....
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

allora ragazzi ieri sera al centro commerciale carrefour ho trovato un aggeggio di marca Revolution che permette con un telecomando di accendere dei led da mettere nei fari come luci di posizione...si potrebbe fare di azionare sempre con un relè invece dei led tutte le luci di posizione, ma cio sempre con il suo telecomando e non loriginale alfa!
 
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

Io sono ignorante in materia, ma mi permetto.
Le 156 e le 147 hanno già un dispositivo che all'apertura delle porte con il telecomando fa accendere la plafoniera interna per circa 20 secondi. Basta prendere da lì il segnale da mettere sul relè ausiliario delle luci di posizione anzichè prendere quello dell'apertura porta.
Poi per il positivo al devioluci non occorre arrivare fino la. Basta arrivare allo spinotto, giusto Ciro?
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come far accendere le luci all'apertura dello sportello

certo pietro però io lavoro di fantasia avendo come macchina piu "nuova" una 90, non lo sapevo che allapertutra si accendesse la plafoniera!