Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa 156

Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

io ho passato un cavo da 50mm2 dal lato guidatore. .
Curiosità... che ci fai con un 50 mmq??? :confused:



:decoccio:
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

Curiosità... che ci fai con un 50 mmq??? :confused:



:decoccio:
sto alimentando 2 zapco 1000 linkati, uno zapco 1000 ha gia come assorbimento 100 ah. poi un kicker Zx 650.4 con assorbimento da 80 ah. per le foto non riesco a publicarle perche sono nuovo. se mi aiuti a pubblicarle, domani faccio le foto della mia alfa e dell' impianto che mi sto creando io con le mie stesse mani..........
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

scome assorbimento 100 ah. poi un kicker Zx 650.4 con assorbimento da 80 ah. per le foto non riesco a publicarle perche sono nuovo. se mi aiuti a pubblicarle, domani faccio le foto della mia alfa e dell' impianto che mi sto creando io con le mie stesse mani..........
ACCIDENTI!!!!!

Spero che non li monterai su un'Alfa, vero?
E' quasi un sacrilegio! :aktion086:


Purtroppo non sono molto pratico per pubblicare foto, sicuramente qualcuno meglio di me te lo sà dire.

:decoccio:
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

ACCIDENTI!!!!!

Spero che non li monterai su un'Alfa, vero?
E' quasi un sacrilegio! :aktion086:


Purtroppo non sono molto pratico per pubblicare foto, sicuramente qualcuno meglio di me te lo sà dire.

:decoccio:

già ci sto lavorando ihihihihihihi.
 
Re: Come far passare i cavi alimentazione per impianto stereo su alfa 156???

Eh si purtroppo e obligatorio fissarlo alla batteria, prendendo l'alimentazione nell'abitacolo non e possibile perche il diametro del cavo del abitacolo non sarebbe abbastanza grosso per la quantita di corrente riquiesta dagli amplificatori e prenderebbe fuoco (se non dico ca**ate) .: Clap :.

Io vivo a Bruxelles in Belgio, e purtroppo gli installatori si prendono una frega di soldi per fare impianti audio, non voglio spendere 1000 euri di manodopera :Eye:

Scusate la domanda, io che prenderei il negativo da sotto i sedili di dietro (dove c'è una vite fissata alla carrozzeria che tiene fermo il battitacco con un anello di plastica sopra) faccio un errore? Perchè l'anellino di metallo del mio cavo sarebbe a contatto con la plastica, andrebbe bene uguale?
Non è che rischio di andare a fuoco? :D No perchè mi scoccerebbe :D
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

Non prendi fuoco con il negativo ma in generale con questi tipi di collegamenti :) , consiglio personale usa la vite sotto al divanetto posteriore quella che tiene il gancio della cintura di sicurezza, ponendo attenzione a 2 cose, 1 elimina la vernice dal metallo con un po' di carta vetro e poi fai in modo che il cavo del negativo sia il più corto possibile
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

Non prendi fuoco con il negativo ma in generale con questi tipi di collegamenti :) , consiglio personale usa la vite sotto al divanetto posteriore quella che tiene il gancio della cintura di sicurezza, ponendo attenzione a 2 cose, 1 elimina la vernice dal metallo con un po' di carta vetro e poi fai in modo che il cavo del negativo sia il più corto possibile

Macchè! Mannaggia non riesco a svitare la vite della cintura! Comunque il sub e l'ampli funzionano col collegamento che mi sono inventato! :lol2: Il negativo quindi è collegato alla carrozzeria tramite la vita che mi tiene fermo il battitacco, da sotto i sedili. Il positivo invece l'ho preso direttamente dalla batteria, con un fusibile a inizio cavo di 30 A. Andrà bene?
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

si che va bene, il fusibile ovviamente deve "tagliare" il cavo di alimentazione per l'amperaggio dipende dal tuo ampli
 
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

si che va bene, il fusibile ovviamente deve "tagliare" il cavo di alimentazione per l'amperaggio dipende dal tuo ampli
Veramente il fusibile deve proteggere il cavo di alimentazione da cortocircuiti e sovracarichi.

Ci sarà un altro fusibile incorporato nell'amplificatore o nelle immediate vicinanze che avrà il compito di proteggere i circuiti elettronici.


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'abitacolo alfa

e quello che ho detto..."tagliare" nel senso deve essere all'interno del cavo di alimentazione tu dove lo metteresti? e poi per l'amperaggio scusa tu come lo calcoli ne metti uno a casaccio? è ovvio che anche l'ampli abbia un suo fusibile...