Come identificare il modello preciso dell’ auto

Tommy03

Alfista principiante
20 Giugno 2023
17
3
5
Regione
Toscana
Alfa
GT
Salve ragazzi , oggi vi pongo un quesito a cui non riesco a trovare risposta .. ho da poco acquistato un alfa romeo gt del 2007 1.9 da 150cv.. non riesco però a capire se il modello da me comprato sia una ; Progression/ distinctive/luxury..
Ora andando ad esclusione una luxury di certo non può essere poiché la mia auto non ha sedili in pelle , bensì in alcantara e soprattutto perché non aveva l’ autoradio Alfaromeo di serie ( intendo il tablet col gps etc..) quindi mi verrebbe da pensare o alla distinctive o alla progression .. sinceramente l’ auto appena comprata aveva classici cerchi a razze da 16 ( da me successivamente cambiati in quello da 17 ) e i tweeter interni cambiati con quello con scritta bose ..
Tutto mi porterebbe a pensare che sia una progression .. però boh , ha anche il clima bizona di serie .. se qualcuno sa come reperire questa informazione me la scriva , perché anche sul libretto non c’ è scritto niente .. grazie a tutti in anticipo , buona serata
 
Salve ragazzi , oggi vi pongo un quesito a cui non riesco a trovare risposta .. ho da poco acquistato un alfa romeo gt del 2007 1.9 da 150cv.. non riesco però a capire se il modello da me comprato sia una ; Progression/ distinctive/luxury..
Ora andando ad esclusione una luxury di certo non può essere poiché la mia auto non ha sedili in pelle , bensì in alcantara e soprattutto perché non aveva l’ autoradio Alfaromeo di serie ( intendo il tablet col gps etc..) quindi mi verrebbe da pensare o alla distinctive o alla progression .. sinceramente l’ auto appena comprata aveva classici cerchi a razze da 16 ( da me successivamente cambiati in quello da 17 ) e i tweeter interni cambiati con quello con scritta bose ..
Tutto mi porterebbe a pensare che sia una progression .. però boh , ha anche il clima bizona di serie .. se qualcuno sa come reperire questa informazione me la scriva , perché anche sul libretto non c’ è scritto niente .. grazie a tutti in anticipo , buona serata
Con il telaio se vai su eper hai l'allestimento della tua vettura.

ePER è tornato a funzionare! -- link nel post - ClubAlfa
 
Se vuoi fidarti.. la tua è una Progression al 100%..
La GT con allestimento Distinctive aveva di serie selleria in pelle, cerchi da '17 e impianto Bose.
Rispetto alla Luxury le mancava solo "l'autoradio con lo schermo" e gli xenon anteriori. Cerchi da '17 per entrambe ma due modelli diversi (Exclusive per la Distinctive, Collezione per la Luxury).
La Progression, come la mia, aveva di serie il climatizzatore bi-zona, il manuale non era previsto sulla GT, ma solo sulla 147 Progression.
Inoltre la Distinctive aveva i comandi dell'autoradio al volante.
 
  • Like
Reactions: FCR8GT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, sono Bernardo, un meccanico di Lecce appassionato di auto. Ho letto il tuo post e vorrei aiutarti a identificare il modello della tua Alfa Romeo GT. Secondo me, è una Distinctive, perché ha i sedili in alcantara e i cerchi da 16 pollici. Per essere sicuro, controlla il codice VIN della tua auto, che è un numero di 17 cifre che identifica ogni veicolo. Lo puoi trovare sul libretto o sulla carrozzeria. Con il codice VIN puoi verificare tutte le informazioni sulla tua auto su [VIN Decoder]. Spero di esserti stato utile. Mi piacerebbe sapere anche la tua opinione sulle statistiche sul possesso di auto in Italia, che ho letto su un articolo interessante. Buona serata! Bernardo.