Come migliorare l'assetto alla 156 JTS Sportwagon

Romeo's

Alfista principiante
15 Aprile 2014
44
0
6
PU
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS
Salve a tutti. Visto che l'esperienza vale molto di più delle chiacchiere, chiedo consiglio: Posseggo da poco una 156 JTS Sw del 2003 e...si "muove" un pò troppo.
Credo siano gli ammo scarichi, quindi vorrei sostituirli.
Il panorama è vasto, a parte i famosi Bilstein B8 associati a molle dedicate, volendo sostituire solo gli ammortizzatori, cosa mi consigliate ?
Tante sono le marche ma vorrei orientarmi secondo l'esperienza di chi ha già montato le due tipologie.
1) B8 + Molle
o
2) Solo Ammortizzatori.

Grazie a tutti.
icon32.gif
 
Artigianali ci sono pochi davvero bravi. Bisogna vedere il costo. Sentivo di una buona opzione montando i Bilstein B8 e le molle Eibach !!! Ma il costo sarà alto. In alternativa ? Qualcuno ha info ?
 
Bilstein B6 se non vuoi cambiare le molle e vuoi degli ammo piu' rigidi ... Considera che comunque con il tempo le molle comunque un po' cedono, almeno a -1 ci sei ... Questa pero' è la sezione sbagliata per parlare di assetto ...
 
Bilstein B6 se non vuoi cambiare le molle e vuoi degli ammo piu' rigidi ... Considera che comunque con il tempo le molle comunque un po' cedono, almeno a -1 ci sei ... Questa pero' è la sezione sbagliata per parlare di assetto ...
Non riesco a trovare la risposta che cerco, mi sai indicare quale è la sezione giusta. Vedo se è la stessa che ho già consultato.
 
156 - Sospensioni assetto sterzo ... puoi postare la discussione li ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti. Domani ritiro la mia. Bracci inferiori e superiori TRW biellette varie e due tiranti al posteriore. Inoltre 4 Kayaba ExcelG.
Vi farò sapere dopo aver fatto convergenza, campanatura e incidenza.
By By