Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Come da oggetto qui possiamo parlare di cere,sigillanti e trattamenti nanotecnologici...:)

Aloha
 
Re: Info generale Come lavare la propria auto da soli

Mi sa che la prossima volta torno al mio amato Gtechniq C1.5, semplice da applicare e facile da rimuovere e soprattutto risultati incredibili!
Approfitto per chiedere che differenze ci sono tra i vari Gtechniq C1 - C1.5 - C1.5v2 - Exo - lacquer (credo si scriva così) - e chi più ne ha più ne metta.

allora in breve ;
il C1 è il vero trattamento nano lo "smalto" che corrazza il trasparente....
il C1.5 e il C1.5v2 sono prodotti per il mantenimento e la finitura del C1 (sono prodotti simili al Reload della CarPro...anche se quest'ultimo è più rubusto del C1.5....io non applicherei mai solo il C1.5 dopo vedi tu......ah dimenticavo la v2 del C1.5 è come tutto le verisioni 2 migliorata in stesura etc,etc
eh...EXO è un gran bel prodotto....prezzo a parte.....ha una facilità d'applicazione unica....ma è poco permissivo , come del resto tutti i nano e il C1...ovvero vanno scrupolosamente rispettati tempi di posa/rimozione ma soprattutto pretende una superficie preparata a modino (sia in decontaminazione che lucidatura....insomma prodotti da detailer "evoluto" passami il termine.....)
il C1 è tutto Crystal lacquer.....

Aloha
 
ciao raga, oggi dopo l'avato l'auto, le ho effettuato il trattamento con "Chemical Guys JETSeal 109"... Qualcuno lo usa o l'ha usato in passato? che dite riuscirò finalmente a proteggere la mia Giuly dai moscerini?
 
E' buon prodotto, se la preparazione e l'applicazione è stata eseguita correttamente, durerà parecchio e nei prossimi lavaggi rimuovere i moscerini sarà molto più facile, con un "minimo" di azione meccanica verranno via completamente!! ;)
 
ho applicato il prodotto come segue:
Lavato e asciugato l'auto per benino, successivamente ho applicato il prodotto con una spugna stendendo il prodotto sul tutta il muso della Giuly. Ho lasciato agire per 20 minuti e poi ho rimosso con un panno in microfibra. Dopo 45 minuti ho ripetuto l'operazione come in precedenza.
 
Manca un'operazione fondamentale la decontaminazione (con la clay e/o prodotti chimici IronX, TarX, etc...),
in modo che la superficie sia priva di particelle che possono creare difetti durante la stesura del protettivo e consentirgli la corretta adesione alla vernice! ;)

Ma ormai è applicata, percui probabilmente durerà un po’ meno e la "facilitazione" delle successive pulizie sarà un po’ inferiore, ma goditi il risultato! :D
 
domani tempo permettendo provo l'efficacia dello zaino z2..!!!
l'ho apllicato sett. scorsa dopo un bel lavaggio e devo dire che è pazzesco..!!!
un risultato incredibile....!!! tenendo conto che si usa veramente pochissimo prodotto..!!!
dall'ultimo lavaggio ho fatto su 500 km e ieri ha fatto un diluvio pazzesco..!!!
la macchina da sporchissima quale era....è tornata linda da far paura..!!!!
fantastico..!!! domani cmq nuovo lavaggio x la giuly.....e dopo senza ripassare lo z2,
passo il z6 giusto...!!!???
ciao e buona gg a tt..!!!
 
Yes, finita di lavare ed asciugare accuratamente passi lo Z6..... sarà uno spettacolo! ;)

Lo Z2 è un sigillante veramente valido, ottima scelta! :D
 
Manca un'operazione fondamentale la decontaminazione (con la clay e/o prodotti chimici IronX, TarX, etc...),
in modo che la superficie sia priva di particelle che possono creare difetti durante la stesura del protettivo e consentirgli la corretta adesione alla vernice! ;)

Ma ormai è applicata, percui probabilmente durerà un po’ meno e la "facilitazione" delle successive pulizie sarà un po’ inferiore, ma goditi il risultato! :D

A pensare che ho acquistato anche il clay, credevo che non ne avessi bisogno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Yes, finita di lavare ed asciugare accuratamente passi lo Z6..... sarà uno spettacolo! ;)

Lo Z2 è un sigillante veramente valido, ottima scelta! :D


confermo in pieno...i prodotti zaino sono veramenti ottimi..!!!
seppur con un a quantità minima, si ottengono risultati inimmaginabili..!!!
ciao ciao

ah..già che ci siamo...
avrei bisogno di un buon polish... e parlando un pò con antonio (persona stupenda..!)
mi ha consigliato: gtechniq p1 nano composite polish..!!
che ne dite..è valido..?
io per dire la verità all'inizio ero più orientato visto gli ottimi risultati di zaino z2 e z6,
di andare sullo zaino z5 polish....!
ma lui mi ha consigliato il p1....e vedendo i risultati..........sta mizze..! pazzeschi..!!
cm utilizzo...è semplice o ci vuole esperienza..?

grazie mille

ciao ciao