Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

meglio QD della gtechinq o fast cleaner per mantenimento?
considerando che vorrei utilizzare il prodotto anche per pulire la macchina casomai si formino strati di polvere o cacche di animali
quale fra i due? oppure se potete consigliarmi voi un prodotto migliore dei due.
ps: ma per fast cleaner la posa e over 30 min e vero? ò.ò
 
meglio QD della gtechinq o fast cleaner per mantenimento?
considerando che vorrei utilizzare il prodotto anche per pulire la macchina casomai si formino strati di polvere o cacche di animali
quale fra i due? oppure se potete consigliarmi voi un prodotto migliore dei due.
ps: ma per fast cleaner la posa e over 30 min e vero? ò.ò
QD Dodo Juice ;)
Non ho capito la domanda...
 
  • Like
Reactions: VURT
dodo bb detailing spray?

la domanda è: ho letto che se si usa fastcleaner ci sono tempi di posa anche di 30 40 minuti è vero?

cmq ok vada per dodo lo uso anche come lube
 
dodo bb detailing spray?

la domanda è: ho letto che se si usa fastcleaner ci sono tempi di posa anche di 30 40 minuti è vero?

cmq ok vada per dodo lo uso anche come lube
Non mi risulta.
 
  • Like
Reactions: VURT
ok avrò letto male, cmq meglio dodo bb spray vada x questo u.u
 
alfisti, qualche prodotto che non sia pasta abbrasiva per rimuovere graffi più profondi?
 
so che qui si parla di cere sigillanti ecc ecc, ma è pur sempre una protezione per l'auto credo, chiedo scusa nel caso sono nella sezione sbagliata.
volevo delucidazioni che riguardano i teli per le auto, siccome io ho il garage all'aperto, volevo qualcosa che mi ripari dalle eventuali grandinate ecc,
in giro ho visto diversi teli, di diversi prezzi, ma vorrei sapere di che materiale devono essere per essere buoni e non recare più danni che altro alla carrozzeria.
spero che qualcuno possa aiutarmi, e nel caso io abbia sbagliato sezione sorry :) xD
 
Ciao a tutti! Non avendo mai sentito parlare di "detailing" prima d'ora, mi sono letto molto attentamente tutto il thread e che dire... mi avete aperto un mondo. Essendo da poco possessore di una Giulietta, non vedo l'ora di cimentarmi per mantenerla il più possibile curata. A tal proposito ho letto che i nano non sono consigliati per principianti, perché è possibile far danni durante la stesura o la rimozione, perciò volevo sapere nel mio caso cosa mi consigliereste tra: Zaino Z2 Pro (che dovrebbe essere un normale sigillante) o GTechniq C2v3. Differiscono come applicazione? Nel caso del nano, a quali "danni" potrei concretamente andare incontro?

Un'ultima domanda: nei lavaggi successivi all'applicazione del sigillante (sia esso di componente nano o meno), quando questo inizia a perdere colpi, occorre rimuovere la protezione o si applica sopra la precedente per strati incrementali?
Vi ringrazio! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Non avendo mai sentito parlare di "detailing" prima d'ora, mi sono letto molto attentamente tutto il thread e che dire... mi avete aperto un mondo. Essendo da poco possessore di una Giulietta, non vedo l'ora di cimentarmi per mantenerla il più possibile curata. A tal proposito ho letto che i nano non sono consigliati per principianti, perché è possibile far danni durante la stesura o la rimozione, perciò volevo sapere nel mio caso cosa mi consigliereste tra: Zaino Z2 Pro (che dovrebbe essere un normale sigillante) o GTechniq C2v3. Differiscono come applicazione? Nel caso del nano, a quali "danni" potrei concretamente andare incontro?
Siamo lì, il c2v3 resiste di più e per più tempo. L'applicazione è la stessa. Danni veri non ne fai perchè al massimo togli tutto con claybar.

Un'ultima domanda: nei lavaggi successivi all'applicazione del sigillante (sia esso di componente nano o meno), quando questo inizia a perdere colpi, occorre rimuovere la protezione o si applica sopra la precedente per strati incrementali?
Vi ringrazio! :D
Sempre meglio rimuovere tutto.
 
  • Like
Reactions: VURT