Come Riconoscere se la mia auto ha realmente i Fari allo XENON?

marksurg

Nuovo Alfista
2 Marzo 2012
3
0
1
ag
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
170 cv
Salve a tutti, ieri ho ritirato la mia Giulietta nuova di zecca con Fari allo Xenon
Oggi sfogliando il manuale uso e manutenzione a pag. 108 leggo che nel caso delle versioni con Fari Bixenon sono assenti il tasti LUCI SU/LUCI GIU' presenti alla sinistra del volante tra il talsto SETesc, poichè la regolazione del fascio luminoso è automatica.
Qualcosa non mi torna..allora.
ESSENDO un'auto con fari Bixenon non dovrebbe averli questi tasti.
Hanno sbagliato a mettere questi tasti sulla mia auto o hanno dimenticato a montare i fari allo xenon?
Da dove posso verificare questa cosa? Ovviamente sul libretto dell'auto non c'è scritto nulla. Solo nel contratto stipulato al momento dell'ordine è specificato.
Ma io come posso verificare la cosa? I fari bixenon sono fisicamente distinguibili da un punto di vista estetico rispetto a quelli normali?
Grazie
 
Salve a tutti, ieri ho ritirato la mia Giulietta nuova di zecca con Fari allo Xenon
Oggi sfogliando il manuale uso e manutenzione a pag. 108 leggo che nel caso delle versioni con Fari Bixenon sono assenti il tasti LUCI SU/LUCI GIU' presenti alla sinistra del volante tra il talsto SETesc, poichè la regolazione del fascio luminoso è automatica.
Qualcosa non mi torna..allora.
ESSENDO un'auto con fari Bixenon non dovrebbe averli questi tasti.
Hanno sbagliato a mettere questi tasti sulla mia auto o hanno dimenticato a montare i fari allo xenon?
Da dove posso verificare questa cosa? Ovviamente sul libretto dell'auto non c'è scritto nulla. Solo nel contratto stipulato al momento dell'ordine è specificato.
Ma io come posso verificare la cosa? I fari bixenon sono fisicamente distinguibili da un punto di vista estetico rispetto a quelli normali?
Grazie
Spero sia uno scherzo che non gli riconosci perche lo xenon all'accensione prima parte basso e poi aumenta subito la luminosità.
Con gli Xenon cmq su giulietta hai il 5 pulsante a destra sulla plancia (ASF) che attiva e disattiva il movimento dei fari che assecondano la curva quando sterzi.(esempio tu giri a sx e la lampada interna gira ad sx)
Se hai tale bottone e non e' finto hai gli xenon, cmq faccio davvero fatica a credere che non gli riconosci vedendoli da dentro l'auto :D
 
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il 5° tasto c'è, inoltre ho notato che quando accendo i fari, le luci improvvisamente si alzano..si penso di averli allo xenon. Perdonate la mia ignoranza in materia
Ho preso una 170 cv JTD, bianca, Fari Bixenon, Allestimento EXCLUSIVE + Sport Pack + Cuciture rosse + BOSE + Ruote da 17 a turbina (225-45) + Blu & ME TOM TOM + ruotino, kit fumatori,doppia chiave con telecomando.
Ora metto su il localizzatore satellitare.
Deluso dal Bose. Vengono disabilitate alcune funzioni, non mi inporta che manca il Loudness, ma sono deluso dal fatto che l'equilizzatore col Bose venga disattivato..infatti ha un'unica equlizzazione digitale di fabbrica impostata dalla Bose.
Sono audiofilo..sta cosa mi ha infastidito..su alcuni forum dicono che tagliando un filo dalla scatola fusibili l'equilizzatore si ripristina, ma mi pare una follia toccare l'impianto elettrico su un'auto in garanzia. Altri parlano di aggiornare il sofwtare del blue & Me..cioè a loro dopo il tagliando sono ricomparse le funzioni disabilitate e pensano che sia stato frutto dell'aggiornamento del software, ma la mia è arrivata una settimana fa penso abbia l'ultimo softraware..ergo è una stupidata questa cosa
Grazie
 
il 5° tasto c'è, inoltre ho notato che quando accendo i fari, le luci improvvisamente si alzano..si penso di averli allo xenon. Perdonate la mia ignoranza in materia
Ho preso una 170 cv JTD, bianca, Fari Bixenon, Allestimento EXCLUSIVE + Sport Pack + Cuciture rosse + BOSE + Ruote da 17 a turbina (225-45) + Blu & ME TOM TOM + ruotino, kit fumatori,doppia chiave con telecomando.
Ora metto su il localizzatore satellitare.
Deluso dal Bose. Vengono disabilitate alcune funzioni, non mi inporta che manca il Loudness, ma sono deluso dal fatto che l'equilizzatore col Bose venga disattivato..infatti ha un'unica equlizzazione digitale di fabbrica impostata dalla Bose.
Sono audiofilo..sta cosa mi ha infastidito..su alcuni forum dicono che tagliando un filo dalla scatola fusibili l'equilizzatore si ripristina, ma mi pare una follia toccare l'impianto elettrico su un'auto in garanzia. Altri parlano di aggiornare il sofwtare del blue & Me..cioè a loro dopo il tagliando sono ricomparse le funzioni disabilitate e pensano che sia stato frutto dell'aggiornamento del software, ma la mia è arrivata una settimana fa penso abbia l'ultimo softraware..ergo è una stupidata questa cosa
Grazie

Che vuo dire cinture Rosse? Cinture di sicurezza o volevi dire pinze freni Rosse?

Per il bose non avendolo, non interessandomi piu di tanto ma soprattutto non potendomelo non saprei rispondere, ma se mi dici non si puo cambiare l'ecolizzazzione ci rimango un po stufatto......tristezza.
Per quanto riguarda il filo da tagliare concordo con te che e' meglio lasciare tutto cosi.
 
I Fari Xenon devi avere il pulsante per disabilitare l'AFS e NON la regolazione manuale (è automatica).

Tagliando il filo fai in modo che la radio non legga il BOSE e invece di preamplificare e poi lasciar amplificare al modulo BOSE, amplifica lei.
Il BOSE esclude tutte le funzioni di equalizzazione in quanto appunto tramite la sua presenza le uscite della radio diventano delle RCA e non di potenza.
 
non cinture rosse, ma cuciture rosse sui sedili misto pelle-tessuto..sono una figata.
Il motore mi sembra un po frenato (rispetto al mio ex 110 cv volskwagen ho la sensazione che il 110 cv fosse più potente, più scattante o comunque desse una risposta più immediata mandando giù l'accelleratore:0 ) ma penso sia normale per una macchina che ha percorso solo 100 km, i cavalli verranno tutti fuori...io comunque non la sforzo per ora..
sapete dirmi quanti km dura il rodaggio?
 
non cinture rosse, ma cuciture rosse sui sedili misto pelle-tessuto..sono una figata.
Il motore mi sembra un po frenato (rispetto al mio ex 110 cv volskwagen ho la sensazione che il 110 cv fosse più potente, più scattante o comunque desse una risposta più immediata mandando giù l'accelleratore:0 ) ma penso sia normale per una macchina che ha percorso solo 100 km, i cavalli verranno tutti fuori...io comunque non la sforzo per ora..
sapete dirmi quanti km dura il rodaggio?
Per il motore stai tranquillo, c'e' gente dice che si slega a 4000 km gente invece sopra i 10000km.
Io sono a 7000 quindi non ti so dire certo e' che sui 4000 se dato una svegliata clamorosa :D
ps
Va pian che non te ne accorgi ma arrivi a velocita' alte anche in N :D