Come si chiama il colore della mia 147??

pier_jtdm

Alfista principiante
15 Agosto 2009
130
0
16
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ragazzi, domanda stupida ma mi serve una risposta sicura...
la mia 147 2a serie è nera, ma non è il classico nero metallizzato, diciamo che di sera non si notano differenze ma di giorno la mia è....meno nera! sembra quasi un grigio scurissimo...
ne ho viste altre come la mia, qualcuno sa dirmi come lo chiamano in alfa questo nero??
esistono su internet dei campioni da confrontare?
grazie a tutti, buona serata!
pier
 
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

puoi chiederlo in Alfa con il numero di telaio e loro sapranno dirti oltre al codice colore anche il nome commerciale
 
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

I colori scuri per 147 sono questi:
Nero Etna n°805
Nero Carbonio n°876
Grigio Lipari n°639

Se guardi nella targhetta adesiva (dovrebbe essere nel portellone del baule posteriore se non ricordo male) c'è scritto il numero e molto spesso anche il nome
 
I colori scuri per 147 sono questi:
Nero Etna n°805
Nero Carbonio n°876
Grigio Lipari n°639

Se guardi nella targhetta adesiva (dovrebbe essere nel portellone del baule posteriore se non ricordo male) c'è scritto il numero e molto spesso anche il nome

ecco appunto il manuale d'uso e manutenzione parla proprio di una targhetta nel portellone del baule, peccato che qualcuno deve averla rimossa perchè non ce l'ho...

puoi chiederlo in Alfa con il numero di telaio e loro sapranno dirti oltre al codice colore anche il nome commerciale


mi sa che farò così...

grazie a entrambi!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

in effetti neanche io ho mai trovato la fantomatica targhetta, prossima settimana sono dal carrozza per dei lavoretti e chiedo a lui che fine può aver fatto e se casomai io cerco nel posto sbagliato
 
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

Ragazzi, domanda stupida ma mi serve una risposta sicura...
la mia 147 2a serie è nera, ma non è il classico nero metallizzato, diciamo che di sera non si notano differenze ma di giorno la mia è....meno nera! sembra quasi un grigio scurissimo...
ne ho viste altre come la mia, qualcuno sa dirmi come lo chiamano in alfa questo nero??
esistono su internet dei campioni da confrontare?
grazie a tutti, buona serata!
pier

ciao!
ci metto la mano sul fuoco che la tua è un grigio lipari come la mia perchè ha lo stesso effetto descritto da te....comunque si, dovresti trovare la targhetta sulla sinistra dello sportellone con il codice e il nome della vernice
 
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

niente da fare, la targhetta non c'è proprio, dev'esser stata rimossa...

qua ci sono 2 foto, anche se sono state scattate in un momento della giornata in cui la vernice non si differenzia molto dal classico nero... :)
https://forum.clubalfa.it/vendo-trattative-privati/44661-ge-spoiler-posteriore-alfa-147-a.html
Nelle foto sembra il classico nero però se dici che ci mancano gli effetti... mi fai pensare al grigio lipari!
 
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

confermato grigio lipari!
grazie a tutti per le risposte!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Come si chiama il colore della mia 147??

se apri il portellone posteriore c'è una targhetta sulla carrozzeria, con il nome e il codice della vernice!