Come si smontano le barre porta pacchi della 156?

Soffio

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
7
0
1
37
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 20V Multijet
Ciao come da post volevo smontare le barre della mia 156,secondo me sta molto meglio senza ma non saprei da dove iniziare visto che sicuramente ci saranno dei bulloni sotto il tetto e di mezzo ci sono anche gli airbag qualcuno mi può aiutare??ho cercato ma non ho trovato nulla che parlasse di questo grazie!!
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Ciao come da post volevo smontare le barre della mia 156,secondo me sta molto meglio senza ma non saprei da dove iniziare visto che sicuramente ci saranno dei bulloni sotto il tetto e di mezzo ci sono anche gli airbag qualcuno mi può aiutare??ho cercato ma non ho trovato nulla che parlasse di questo grazie!!

Solo una curiosità... ma come hai intenzione di chiudere i buchi sul tetto dove passano i sopracitati bulloni?

:decoccio:
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Un mio consiglio, tienile..... è molto meglio con le barre, poi i gusti non si discutono, ma io se fossi in te le terrei;),e poi come dice Blackjack,come tappi i fori?
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Bhè avevo pensato eventualmente di tappare i buchi con dei gommini,li ho visti mettere da degli amici che hanno smontato i tergi posteriori e li hanno usati per tappare il buco che ci rimaneva....se invece sono dei fori considerevoli li gli avrei fatto fare un bel lavoro di saldatura/stuccatura e verniciatura...ma nessuno sà come tglierli sti porta pacchi?:mecry:
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

secondo me hanno dei prigionieri direttamente saldati sul tetto, tipo i lampeggianti delle alfa delle fdo. altrimenti col passar del tempo se ci fosse il buco, si rischierebbe un processo di rugine.
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Oggi mentre toglievo le guarnizioni delle portiere per far passare dei cavi ho dato un'occhiata,airbag permettendo,e non sono riuscito a vedere nulla su come sono fissate ste benedette barre perchè cè una sorta di controsoffittatura inmetallo...mi sà che convenga che chiedo al mio carrozziere sul da farsi.

In compenso ho fatto pure un danno: ho spaccato un battitacco posteriore,quello in plastica,qualcuno mi sa dire dove posso trovarne uno in qualche sito/o da qualche utente perchè ho paura che in alfa mi stacchino la testa!!Grassie
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Non è necessario passare dall'interno dell'auto per smontarle:

1. Operando su entrambe le estremità del supporto longitudinale, scalzare i coperchi.
2. Svitare le viti (2a) e recuperare le rondelle (2b) e le guarnizioni (2c).
3. Rimuovere il supporto longitudinale.
4. Recuperare le guarnizioni.

Dando per scontato che con la propria macchina si fa quello che si vuole, ti suggerirei di evitare di mettere 8 tappi a vista sul tetto, se proprio vuoi eliminate le barre fai un lavoro fatto bene e fai chiudere e verniciare i buchi da un carrozziere.

:decoccio:
 

Allegati

  • 2019528.jpg
    2019528.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 4,253
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Grandisssssimo blackjack !!!!!:eclipsee_Victoria:
Hai fatto in modo che il mio desiderio si possa realizzare....
Cmq concordo con te nel fatto che 8 tappini sono esagerati,appena la bimba passa dal carrozziere gli faccio fare un lavoretto come si deve..
Grazie ancora sei stato gentilissimo :grinser005:
 
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

Ciao, hai poi tolto le barre? Se non te ne fai nulla le vendi?
Ciau
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come si smontano le barre porta pacchi della mia 156??

ciao a tutti ho un problemino, la mia 156sw non ha le barre longitudinali, io le vorrei montare in quanto quando vado a sciare devo per forza montare il portasci magnetico che per me e una vaccata e poi devo anche andar piano. Qualcuno sa dirmi se si possono montare anche se non previste, come si fa e dove le posso comperare?
grazie in anticipo