Come smontare la maniglia esterna lato guida? - Alfa 147

alby51

Nuovo Alfista
21 Giugno 2011
1
0
1
va
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
ciao a tutti.. vorrei sapere se è possibile smontare la maniglia del lato guida della mia alfa 147 progression?? non so se è rotta o se si è svitato qualcosa all'interno ma quando apro la portiera oltre a venire verso l'esterno il punto dove c'è la serratura viene in fuori anke il punto opposto... non so, avete capito cosa intendo? se no proverò a spiegarmi meglio! c'erano domande simili ma non ho trovato una risposta esauriente... in ogni caso ho capito che dovrei smontare il pannello.. è fattibile secondo voi o meglio lasciar fare a un meccanico?? vi ringrazio
inoltre.. la mia auto è in garanzia.. che voi sappiate la maniglia rientra nella garanzia oppure no??
grazie.. spero possiate essermi utili ;-)

Se l'auto è in garanzia portala in officina. Probabilmente è una vite difettosa, o tutta la maniglia, e in quel modo te la cambiano...
Altrimenti, se vuoi prima dare un'occhiatina tu, smonta il pannello, leva tutto il rivestimento interno che sta incollato, e poi sopra il motorino alzavetro noterai i bulloni della maniglia, Prova a serrarli e vedi cosa succede. Lo smontaggio del pannello ricorda molto la LEGO: allora stacca il negativo della batteria x precauzione, poi leva il tappino che sta all'interno della maniglia, poi svita quella vite e con un palanchetto levi la mostrina. Sempre con un palanchetto molto piccolo, leva quel tappo che vedi sulla maniglia che tiri quando chiudo lo sportello, occhio che si rovina solo a guardarlo tenendo in mano il cacciavite, devi avere molta cura (il90% delle persone lo rompono, io rientro nel 10% xk lo tolgo con il filo interdentale). Svita il bullone che trovi sotto al tappo appena tolto. Svita la vite che sta sotto al comando alzavetro/specchieto, poi tira via il comando, e svita il bullone che vedi a sinistra (stacca i connettori del comando). Poi svita la plafoniera antipozzanghera, e procedi a svitare le 3 viti che sono sotto il pannelli. A questo punto, con un palanchetto più grosso, fai leva tra la lamiera e il pannello porta per sgangiare gli agganci in plastica (attento a non storcerli). Ovviamente se fai tu il lavoro, e togli tutto il rivestimento che sta incollato, poi non ti sognare di portarla in officina xk ti rispondo che lo hai rotto tu mettendo le mani :) vai prima in officina, se te lo passano in garanzia è bene, altrimenti vedi quanto ti costa, e se costa assai prova tu a vedere cosa riesci a fare :)

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Re: maniglia esterna 147 lato guida

ciao a tutti.. vorrei sapere se è possibile smontare la maniglia del lato guida della mia alfa 147 progression?? non so se è rotta o se si è svitato qualcosa all'interno ma quando apro la portiera oltre a venire verso l'esterno il punto dove c'è la serratura viene in fuori anke il punto opposto... non so, avete capito cosa intendo? se no proverò a spiegarmi meglio! c'erano domande simili ma non ho trovato una risposta esauriente... in ogni caso ho capito che dovrei smontare il pannello.. è fattibile secondo voi o meglio lasciar fare a un meccanico?? vi ringrazio
inoltre.. la mia auto è in garanzia.. che voi sappiate la maniglia rientra nella garanzia oppure no??
grazie.. spero possiate essermi utili ;-)

Purtroppo per te la serratura è da cambiare, dall'altro lato della serratura c'è all'interno un pezzo di metallo che si è rotto.

- Informazione Pubblicitaria -
X