Restauro Alfa Romeo 75 Twin Spark Grigio Verde Metallizzato del 1990

I vapori benzina sono estremamente infiammabili, quindi se non hai una certa dimestichezza lascia perdere perché basta una scintilla dal connettore per incendiarla, qindi fsi molta molta attenzione.
 
  • Like
Reactions: Greta75
No aspetta, ho detto che non ho molta dimestichezza con l'iniezione non con la benzina. Quindi principalmente per quel che riguarda l'elettronica e il suo funzionamento, il danno che ho paura che si possa verificare è legato solamente al rovinare magari gli iniettori o altre cose di questo genere. Per il resto so abbastanza bene come utilizzare la benzina senza dar fuoco alla casa😂.
 
Le bobine degli iniettori non hanno polarità e gli iniettori della Ts lavorano a 12 volt,fatti fare un preventivo per il lavaggio e il ripristino da una ditta specializzata,e prendi in considerazione di portare anche il rail e i due barilotti ai lati per scrostare le evntuali sedimentazioni calcaree
 
  • Like
Reactions: Greta75 e kormrider
Va bene, appena riesco ad avere qualche novità vi aggiorno;).
 
  • Like
Reactions: Greta75
Buonasera a tutti, non mi sono dimenticato di aggiornarvi è che purtroppo non riusciamo ad avere aggiornamenti neanche noi. Il meccanico con cui ci eravamo messi in contatto purtroppo non riesce ad aiutarci perché ha troppo lavoro, altri di cui abbiamo fiducia non riusciamo a trovarne purtroppo.
Quindi a questo punto vorrei chiedervi, è possibile svolgere questo lavoro da soli? Premetto che comunque io e mio padre, sopratutto lui, abbiamo comunque un po' di manualità, possediamo un buon numero di attrezzi e ho il manuale di officina della 75 Twin Spark, quindi forse possiamo svolgere il tutto magari con un po' di vostri consigli che conoscete meglio la macchina nello specifico, che ne pensate? 😁
Riassumendo quello che occorre fare principalmente è di smontare la piastra a cui è collegata l'iniezione per poter far ricostruire la parte mancante che si collega al termostato tramite quel piccolo tubo. Dopodiché ci sono altri interventi minori, comunque importanti ma meno complessi che vengono comunque a cascata smontando la piastra, che consistono nello smontaggio dei quattro collettori in gomma che con il tempo si sono screpolati e del manicotto dell'alimentazione dell'aria in gomma che anche quello si è rotto in un punto, che vanno quindi sostituiti. Poi dobbiamo ancora far rigenerare gli iniettori, che aspettavamo il meccanico ma a questo punto penso dovremo agire autonomamente. Potrete aiutarci nell'impresa? 😉💪 Grazie Mille a Tutti!😀
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si esatto, intendevo proprio quello. In tanto tempo che lo cerco non ero mai riuscito a trovarlo, forse lo cercavo male😂 Ti ringrazio! Una volta smontato vedo cosa ne pensa il tornitore e in base a quanto si risparmia vedo un pochettino se comprarlo o restaurare quello. Il manicotto del debimetro ho visto che dovrebbero averlo all'AFRA a 207 €. Oppure ho visto che lo produce un'azienda, tale Cicognani in provincia di Ravenna, a circa 195 euro. Hai mai avuto tu, o altri ovviamente, rapporti con quest'ultima azienda e sapete se hanno una buona qualità i loro prodotti? Ringrazio ancora!
MANICOTTO ALIMENTAZIONE ARIA 240MM
MANICOTTO ASPIRAZIONE ARIA ( MOD. 2000 TWIN SPARK )
 
OKP GmbH
Rieccomi, una valida alternativa è questo in silicone dovrebbe durare molto di più dell'originale... Cicognani mai comprato nulla non ho idea della qualità dei prodotti...
 
  • Like
Reactions: Teo02
OKP GmbH
Rieccomi, una valida alternativa è questo in silicone dovrebbe durare molto di più dell'originale... Cicognani mai comprato nulla non ho idea della qualità dei prodotti...
Ah okay, diciamo che il suo si è solamente fisciato dove è attaccato al filtro dell'aria con la fascetta. Preferivo un qualcosa il più possibile simile all'originale perché mi piacerebbe che si riuscisse a mantenere l'originalità, soprattutto nel vano motore che è un capolavoro😁😍 Cicognani chiedevo perché fanno anche la guarnizione del tettuccio apribile che la mia è un po' rovinata, volevo provare a salvare la sua ma se non fosse possibile mi sa che sarò costretto a prendere la loro perché sono pressoché introvabili altre😩
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la mia Giulia GT 1300 il mio meccanico di fiducia utilizza un sito tedesco, perchè in germania ci sono molti appassionati e perchè ci sono ditte che ricostruiscono i pezzi uguali agli originali, ma sono nuovi.
non sò quale sia il sito dove si rivolge, ma so che cerca in germania i pezzi....
 
  • Like
Reactions: Teo02