Come staccare materiale adesivo/colla da cruscotto Alfa 147

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Allora, siccome ho preso la nasona usata, ci ho trovato questa roba attaccata sul cruscotto (probabilmente la base d'appoggio per un navigatore o un cellulare).
Poichè per cambiarlo, mi sono informato, si deve cambiare tutto quel pezzo centrale di plancia, e sono 100 dinderi, mi chiedevo se voi avevate qualche idea per staccarlo, prima che ci spenda i soldi :





Grazie in anticipo :)
 

Allegati

  • colla_cruscotto.jpg
    colla_cruscotto.jpg
    166.5 KB · Visualizzazioni: 1,974
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

prova a riscaldarlo un po con il phon....
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

concordo con il phon ma in modo delicato altrimenti cuoci tutto !!!!!
poi prova con un prodotto tipo pronto un pò oleoso lo spruzzi su straccetto per pulire lenti degli occhiali se non l'hai lo compri a pochi €uro in negozio e lo passi delicatamente sino a togliere la colla ......non usare alcool o prodotti tipo sgrasso perchè opacizzano la plastica ....
sappici dire !!!!!!
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

mamma mia che porcata che ha fatto quello prima di te.....io purtroppo non so consigliarti....prova come hanno detto loro col phon......ciao:decoccio:
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

quoto il phon.....dovrebbe funzionare.....nella macchina del mio amico c era una cosa simile e siamo riusciti a risolverlo cosi il problema...
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

phon e poi con le dita, piano, ci strisci sopra e togli tutta la colla. Non esiste altro.
Alla fine acqua e sapone.
Ciao
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

Un bel giro dal demolitore? Magari lo trovi seminuovo... Altrimenti concordo per il phon e prodotti non aggressivi... Bel macello!
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

A prima vista una bella spalmata d'attack quella macchia bianca. Prova eventualmente con uno scollante. Potrebbe risolvere. MA che materiale è quello appiccicato?
 
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

per la kolla potresti provare anche con lo svitol ;)

kmq bella skifezza ke ha ftt il tipo...si si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [Cruscotto] Qualche idea su come togliere questa roba ?

A prima vista una bella spalmata d'attack quella macchia bianca. Prova eventualmente con uno scollante. Potrebbe risolvere. MA che materiale è quello appiccicato?

Penso sia plastica.
Grazie a tutti per i consigli, appena "mi metto all'opera" vi farò sapere se è venuto via !!!
:)