Come utlizzare la presa AUX nel bracciolo per ascoltare la musica

DARIOLINO737

Alfista principiante
13 Aprile 2018
65
31
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv at8
buongiorno a tutti
scusate la mia ignoranza informatica /elettronica ..... volevo utilizzare lapresa AUX per poter ascoltare e selezionare musica sulla mia GIULIA 2.2 AT8 del 2018 ... finora utilizzavo presa USB ma mi scoccia sempre collegare e scollegare il tel
avete suggerimenti su cosa si può utilizzare ( esempio un lettore di USB/SCHEDE ecc....?)
GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO
 
La musica dal tel la puoi ascoltare via Bluetooth con la funzione media infotaiment
 
andisk-cruzer-fit-usb-20-flash-drive-64gb_00542573.jpgQuesta sandisk da 64 giga
 
l'ho sempre fatto dal telefono ... ma preferivo avere qualcosa di separato dal cell. .. pensavo si potesse collegare tipo una chiavetta USB dove carico a piacere la musica e la comando dalla radio( infoteinment.. o come c..o si dice adesso)
 
l'ho sempre fatto dal telefono ... ma preferivo avere qualcosa di separato dal cell. .. pensavo si potesse collegare tipo una chiavetta USB dove carico a piacere la musica e la comando dalla radio( infoteinment.. o come c..o si dice adesso)
Infatti questo ti ho suggerito
 
pero' volevo collagarla ad AUX senza utulizzare la USB che la uso per APPLE CAR PLAY
 
pero' volevo collagarla ad AUX senza utulizzare la USB che la uso per APPLE CAR PLAY
Per Aux intendi una presa incassata analogica da jack stereo 3.5 mm tipo questa? Non avevo capito
Non ricordavo neppure che ci fosse su Giulia.

1502-02.jpg
Questa è una presa analogica che quindi è adatta solo a ricevere un segnale musicale analogico in entrata e non può fare altro. Non puoi comandare alcunchè da quella presa, puoi solo collegarci un qualsiasi riproduttore che abbia l'uscita cuffia analogica, ma tutti i comandi (start/stop/scelta canzoni ecc.. ) devono essere impartiti dal riproduttore.
Mi pare di capire che sulla Giulia hai solo una USB, quindi Io come soluzione suggerirei di più far installare altre prese USB collegate all'infotainment. Non è proprio una cosa che sanno fare tutti, ma qualcuno c'è (se non ricordo male Eng Custom).
 
ah ok ......

pensavo o meglio speravo si riuscisse a utilizzare ..... mi arrangerò con il telefono ...
grazi mille del chiarimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
arrivo un po' tardi, solo oggi, dopo lo spammatore: ho usato senza problemi un DAC collegato alla presa AUX. Nel DAC una microSD piena di musica.

Lo stesso si può fare con un vecchio cellulare con uscita per cuffie.

Naturalmente meglio usare il blutooth o la chiavetta USB come suggerito sopra...