Come verificare l' autenticità di una 75 twin spark a.s.n. ?????

Alfa75 ts

Nuovo Alfista
18 Novembre 2010
23
0
1
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao ragazzi, in che modo posso verificare che l' auto in questione sia un A.S.N. originale e non una taroccatura/copia????

- specchi verniciati in tinta
-cerchi in lega specifici "finti scomponibili" da 14 " della Speedline
- interni Recaro
- targhetta numerata sul cruscotto .

Quest'ultima è d'argento e la base su cui è fissata ha un incasso , se la targhetta sporge e nonè perfettamente a filo , vuol dire che l'hanno attaccata sopra al supporto di una 75 "normale" .

Il suggerimento di Christian poi è la " prova del 9 " , Ti confermo infatti che dall'ePer oltre al giorno di costruzione della macchina si vede specificatamente in caso di 75 ASN :

161.198.1(0) 2000 I.E. T.SPARK SERIE SPECIALE

e per gli interni :

168 TESSUTO NERO GRIGIO

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi,vorrei togliermi un dubbio.Per quel che sapevo le ASN sono state prodotte in tre tonalita' di colore(grigio argento met.,nero met. e rosso Alfa).In giro pero',se ne trovano in vendita anche bianche.Vorrei sapere se sono "un falso" oppure sono io ad avere un ricordo errato.Grazie!!

dal depliant dell'epoca della 75 Allestimento Sportivo Numerato dove leggo che i colori disponibili erano :

- Bianco freddo

- Rosso Alfa

- Nero ( non metallizzato )

- Grigio Chiaro metallizzato

- Nero metallizzato

Ultima modifica:
Buongiorno,
mi trovo anche io nella stessa posizione.. Sto trattando per l'acquisto di una 75 dichiarata ASN che il proprietario dice di essere del 1989... questa cosa mi puzza un po', facendo ricerche si trova subito che le asn le hanno prodotte solo nel 1991.... Potete aiutarmi?

Le ASN sono state una "fine serie" del 1991, 3500 con il TS e 1000 con il 1.8 Turbo inoltre, se ben ricordo, dovrebbero avere anche una targhetta numerata sopra le bocchette centrali del clima

le 75 ASN ( allestimento speciale numerato ) sono una serie numerata presentata nel luglio 1991 su base twin spark e turbo quadrifoglio verde ( 3500 esemplari prodotti per la ts e 1000 per la turbo ). dal punto di vista meccanico erano praticamente identiche alle versioni normali , cio che le differenziva erano alcuni particolari estetici e soprattutto degli interni . la numerazione progressiva era riportata su una targhetta d' argento incollata sulla plancia vicino all' accendisigari , i sedili erano gli sportivi recaro in tessuto nero/grigio traforato,pannelli porta grigi traforati , pomello cambio e volante in pelle . all' esterno erano caratterizzate da cerchi in lega fintoscomponibili da 14 pollici dal disegno simile a quello della sz , specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria .
all ' estero era nota anche come "limited edition" e si poteva ordinare anche con lavafari e tettuccio apribile ( optional non disponibili in italia) .molte asn sono inoltre dotate di climatizzatore elettronico , optional aftermarket .

i colori possibili erano : nero ( metalizzato codice ar160 e non (codice ar601 )) , grigio chiaro metalizzato cod.ar676 , rosso alfa cod. ar130 , bianco freddo cod.ar024 ( disponibile solo per alfa 75 twin spark asn ) .