Compatibilità albero a cammes

natax

Nuovo Alfista
2 Giugno 2025
4
2
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
155
Ciao come da titolo, chiedo se è possibile montare un albero a cammes di scarico di una 145/146 1.6 TS 88kw e trapiantarlo su 155 1.6 TS 88kw in quanto per mancato afflusso olio (orifizi sporchi) si è piallata una camma.....e chiedo anche se il bicchierino idraulico va sostituito (per quello che vedo sembra ancora integro, ma chiedo) grazie natax

Può essere che albero a camme sia uguale o la differenza sia minima da poterlo montare il bicchierino ti conviene sostituirlo perché anche se visibilmente apposto se h grattato la camma si è rovinato sicuramente e avrà pure limatura internamente tanto non sono componenti che costano tanto molto meno del albero a camme che quello si ha un costo non molto basso

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Può essere che albero a camme sia uguale o la differenza sia minima da poterlo montare il bicchierino ti conviene sostituirlo perché anche se visibilmente apposto se h grattato la camma si è rovinato sicuramente e avrà pure limatura internamente tanto non sono componenti che costano tanto molto meno del albero a camme che quello si ha un costo non molto basso
Grazie ti ringrazio tantissimo.

Azz....adesso guardando le sigle riportate sul albero mi trovo la dicitura 1213 sull'albero di scarico e 551 su aspirazione......guardo il service alfa trovato qui sul sito e.......cammes del 1.8 / 2.0 .....vanno bene anche sul 1.6? oppure hanno cambiato motore e messo un 1.8? Come posso fare a scoprirlo? premetto che la macchina è di seconda mano e non so la sua storia. Che faccio trovo un albero a cammes di un 1.8 e rimetto quello? Grazie

Non ho idea probabilmente hanno messo un albero a camme originali di altri modelli e versioni più spinto per migliorare le prestazioni se non hai esigenze particolari trovane uno che va bene e lo monti così da usare auto se invece vuoi qualcosa in più metti esempio un albero camme sportivo che migliora il rendimento tipo colombo bariani ecc..

• Mi piace
Reazioni: natax
X